Dubai si candida a hub dei pagamenti digitali


Con oltre 18,7 milioni di turisti che hanno visitato Dubai nel 2024, i viaggiatori ancora dipendenti dal contante rappresentano il principale potenziale inesplorato per l’adozione dei pagamenti digitali negli Emirati. Per promuovere iniziative di pagamento digitale e sostenere la ‘Dubai Cashless Strategy’ tra i turisti internazionali, rafforzando il ruolo di Dubai come hub globale dell’economia digitale, Emirates e flydubai hanno firmato due Memorandum di Intesa (MoU) con Dubai Finance (DOF).

“La partnership strategica di Emirates con Dubai Finance rappresenta un’opportunità significativa per accelerare l’adozione dei pagamenti digitali in tutto l’ecosistema turistico. Grazie alla nostra esperienza e alle infrastrutture condivise, sosteniamo la visione ‘Cashless’ di Dubai e contribuiamo direttamente agli obiettivi della Dubai Economic Agenda (D33), sviluppando un modello di turismo digitale che garantisce ai visitatori esperienze fluide e integrate”, ha detto Adnan Kazim, Deputy President and Chief Commercial Officer di Emirates.

“flydubai è impegnata nell’adozione di soluzioni digitali avanzate, e questa partnership ci permetterà di migliorare ulteriormente l’esperienza di viaggio per milioni di visitatori internazionali che scelgono Dubai ogni anno. Rendendo i pagamenti senza contanti più semplici, sicuri e accessibili, non solo miglioriamo la comodità per i nostri clienti, ma contribuiamo anche alla visione di Dubai come hub globale per l’innovazione digitale e la crescita economica”, ha aggiunto Hamad Obaidalla, Chief Commercial Officer di flydubai.

“La nostra partnership con Emirates e flydubai rappresenta un importante traguardo nell’implementazione della ‘Dubai Cashless Strategy’. Contribuirà a diffondere l’uso dei pagamenti digitali tra il grande numero di visitatori che Dubai attira ogni anno – ha affermato Ahmed Ali Muftah, Executive Director of the Central Accounts Sector del DOF – Rafforzare canali di pagamento intelligenti e sicuri consolida la posizione della città come destinazione globale per il turismo digitale e come centro dell’innovazione”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social