lunedì, 23 Dicembre 2024

Easy Jet apre al businnes travel

Firmato accordo di distribuzione con Amadeus e Galileo

Firmato un accordo di distribuzione tra easyJet e Amadeus e Galileo per il mercato del business travel. Questa novità permetterà alle agenzie di viaggio specializzate in business travel di visualizzare e prenotare i voli easyJet attraverso il proprio sistema di prenotazione garantendo un facile confronto con l’offerta degli altri vettori aerei.
E’ la prima volta che una linea area low-cost europea rende disponibili i propri voli attraverso i gds. In questo modo easyJet intende anche aumentare il proprio traffico di passeggeri business, attualmente del 20%, che nella maggior parte dei casi è gestito tramite gds dalle agenzie di viaggio. 
Per rendere possibili questi accordi, sia Amadeus che Galileo hanno creato una nuova tecnologia capace di collegare ogni gds direttamente all’inventario posti di easyJet, permettendo per la prima volta agli agenti di viaggio di effettuare prenotazioni sulla compagnia aerea, tramite le rispettive piattaforme di prenotazione e attraverso le consuete modalità.
“I travel manager europei – sottolinea Andy Harrison, chief executive di easyJet – potranno finalmente prenotare voli easyJet per i propri viaggiatori, ora che sono cadute le ultime barriere verso il travel market aziendale. easyJet comunque manterrà la strategia di vendita diretta. Aggiungendo un supplemento – conclude Harrison – ci assicuriamo che il nostro sito web rimanga il canale di distribuzione primario garantendo sempre le tariffe più basse prenotando online.”
Entro la fine dell’anno i voli easyJet saranno disponibili attraverso Galileo ed Amadeus in Gran Bretagna e nel resto d’Europa all’inizio del prossimo anno.

News Correlate