mercoledì, 24 Aprile 2024

easyJet conferma ordine per 56 ulteriori A320neo

easyJet ha confermato un ordine fermo per 56 aeromobili della famiglia A320neo in seguito all’approvazione degli azionisti. L’ordine rientra nell’ambito del rinnovo della flotta di easyJet e dei miglioramenti in termini di costi e sostenibilità della propria attività. L’accordo prevede un upsizing di 18 A320neo al più grande A321neo.

“Riteniamo che questo ordine favorirà ritorni positivi per l’azienda e il raggiungimento dei nostri obiettivi strategici – ha detto Kenton Jarvis, CFO di easyJet – I nuovi aeromobili sono in linea con la strategia di sostenibilità di easyJet: l’adozione di aeromobili di nuova tecnologia più efficienti è una componente fondamentale del percorso di easyJet verso zero emissioni nette. Inoltre, i nuovi aeromobili sono significativamente più silenziosi, con un’impronta acustica dimezzata rispetto agli aeromobili più vecchi che stanno sostituendo”.

“easyJet ha democratizzato il volo per milioni di viaggiatori e siamo lieti che quest’ultimo accordo per 56 aeromobili della Famiglia A320neo non solo ne garantisca la crescita futura con la ripresa del traffico, ma getti anche le basi per il suo percorso di sostenibilità”, ha detto Christian Scherer, Chief Commercial Officer e Head of Airbus International.

easyJet opera attualmente una flotta di oltre 300 aeromobili della Famiglia A320, tra cui A319, A320ceo, A320neo e A321neo, che ne fanno il più grande vettore al mondo che utilizza aeromobili a corridoio singolo di Airbus. easyJet serve oltre 130 aeroporti europei in circa 31 Paesi, operando oltre 1.000 rotte.

La Famiglia A320neo incorpora le più recenti tecnologie, tra cui i motori di nuova generazione e gli Sharklet, che insieme consentono di risparmiare almeno il 20% di carburante. Con oltre 8.100 ordini da parte di più di 130 clienti, la Famiglia A320neo raggruppa gli aeromobili più richiesti al mondo.

News Correlate