giovedì, 28 Marzo 2024

Frances Ouseley lascia easy Jet

Frances Ouseley, direttore per l’Italia di easyjet, ha deciso di lasciare la compagnia per intraprendere nuove sfide. Fin dal suo ingresso in easyJet, nel maggio 2011, Ouseley ha guidato l’evoluzione della compagnia in Italia con un team di 1300 persone, raddoppiando gli investimenti, il numero di passeggeri e fornendo un contributo alla crescita della reputazione di easyJet sul mercato italiano. Oggi, in Italia, la compagnia offre più di 20 milioni di posti l’anno, collegando il Paese con il resto d’Europa attraverso una rete di 240 destinazioni da 19 aeroporti italiani e 3 basi, impiegando più di 1300 persone.

“Vorrei ringraziare Frances Ouseley per tutto il lavoro svolto negli ultimi 7 anni e per gli importanti risultati ottenuti, consentendo ad easyJet di raggiungere una posizione leader sul mercato italiano, facendo crescere la compagnia e migliorandone la reputazione. A lei auguriamo quanto di meglio nelle sue sfide future”, ha detto Johan Lundgren, CEO di easyJet.

“Vorrei ringraziare easyJet per quest’esperienza che si è rivelata unica sia a livello professionale, sia personale. È’ stato un periodo incredibile, in un contesto molto dinamico e competitivo, in cui la sfida di far crescere il mercato italiano – attraendo costanti investimenti della Compagnia – e di far considerare il nostro Paese come una opportunità rispetto ad altri mercati, è stata molto impegnativa e di grande soddisfazione. Sarò sempre grata al mio team, dai collaboratori più stretti ai nostri equipaggi, con cui ho condiviso bellissimi momenti che porterò sempre nel cuore”, ha commentato Frances Ouseley che rimarrà con easyJet fino alla fine di settembre e per consentire una transizione adeguata. Ouseley supporterà Francois Bacchetta, attuale direttore easyJet per la Francia ed il Benelux che si occuperà ad interim anche dell’Italia.

Frances Ouseley è entrata in easyJet il 31 maggio del 2011, come direttore per l’Italia. Ha un’esperienza consolidata nel mercato italiano e nel più ampio settore del Turismo, in particolare nell’Industria delle Compagnie aeree, avendo lavorato per numerosi anni in Travelport e in varie posizioni manageriali di marketing, revenue e network management in Alitalia. Ha anche lavorato in IBM Global Travel and Transportation, in Inghilterra. Prima di entrare in easyJet Ouseley era Associate Partner di TConsulting, una società di consulenza per le aziende che operano nel settore del Turismo.

News Correlate