giovedì, 28 Marzo 2024

easyJet inaugura a Venezia la prima base per i viaggi di affari del Nord Est

Venezia diventa la 27esima base in Europa di easyJet. È stata simbolicamente inaugurata da un aeroplano con una livrea dedicata a Venezia, raffigurante una gondola che promuoverà il territorio, volando nei 32 paesi europei collegati da easyJet. Inoltre per celebrare insieme alla città e alle persone di Venezia, easyJet ha partecipato, domenica 31 gennaio, all’evento inaugurale del Carnevale di Venezia, il famoso e popolare “Volo dell’Angelo”, vestendo di arancione la Colombina che lanciandosi dal campanile di San Marco è atterrata su una pista easyJet a Piazza San Marco.      

“Dal 1998 – racconta il ceo di easyJet Carolyn McCall – anno in cui abbiamo incominciato a servire l’aeroporto di Venezia collegandolo con Londra, abbiamo progressivamente aumentato l’investimento fino a trasportare 12 milioni di passeggeri. E oggi un veneto su quattro dichiara di preferire easyJet tra tutte le compagnie aeree. 

La nuova base vede uffici, management team dedicato e 150 piloti, assistenti di volo dislocati a Venezia per gestire le operazioni dei 4 aeromobili A319 Airbus. Conseguentemente la capacità aumenta del 35% rispetto all’anno precedente, per circa 2,4 milioni di posti”.

L’investimento nella nuova base offre fino a 50 voli al giorno, orari comodi per volare al mattino presto ed una scelta ampia di voli per organizzare viaggi  in giornata, in linea con le esigenze di coloro che si spostano per affari. Sono stati infatti aumentati i collegamenti giornalieri con le principali destinazioni d’affari tra cui, Londra e Parigi fino a 6 voli al giorno, Napoli con 4 voli e Berlino con 2.  Sono anche state introdotte ben 10 nuove destinazioni, – tra cui Edinburgo, Copenhagen, Praga, Mykonos –  che portano a 25 il numero di mete che collegano Venezia a 10  paesi in Europa.

Per celebrare una consolidata relazione con Confindustria, easyJet lancia una promozione che consentirà a tutti gli associati Confindustria del Triveneto in partenza da Venezia Marco Polo con un volo easyJet di usufruire gratuitamente dei servizi di Fast Track e Lounge, dal 7 febbraio al 30 aprile. 

Per Frances Ouseley, direttore per l’Italia di easyJet, “Grazie alla nostra base, per la prima volta, i passeggeri in partenza dall’aeroporto di Venezia hanno la possibilità di scegliere orari alla mattina presto ed un’ampia scelta per organizzare viaggi d’affari in giornata verso le principali destinazioni d’affari in Italia ed Europa. Prevediamo di trasportare 2.2 milioni di passeggeri nell’anno fiscale in corso. Grazie alla collaborazione di lunga data con Save saremo in grado di assicurare un’esperienza di viaggio di qualità anche in aeroporto con la predisposizione di nuove infrastrutture dedicate”.

News Correlate