venerdì, 29 Marzo 2024

easyJet lancia ‘Little Traveller’s Log Book’ per allietare i bimbi a bordo

Per rendere il viaggio dei piccoli più coinvolgente, la compagnia ha creato un vero e proprio diario di bordo per piccoli viaggiatori, disponibile da agosto su tutti i voli del network di easyJet.

Il ‘Little Traveller’s Log Book’ include aneddoti simpatici di viaggio, informazioni sui primi aviatori e l’intera raccolta sulle informazioni di viaggio, che includono il numero del volo, il percorso, l’indicazione totale di miglia e infine uno spazio riservato alla firma del comandante del volo. I piccoli passeggeri saranno invitati a consegnare il proprio diario al personale di bordo che provvederà a farlo firmare al Comandante e su alcuni voli, una volta atterrati a destinazione, potranno anche essere invitati a portare il proprio diario direttamente nella cabina di pilotaggio.
“Ogni anno oltre 2 millioni di famiglie viaggiano con easyJet e siamo consapevoli del fatto che spesso intrattenere dei bambini a 30,000 piedi di altezza possa rivelarsi un’impresa difficile – ha detto Brian Tyrell, responsabile delle operazioni di volo easyJet – Abbiamo pianificato una serie di iniziative a favore delle famiglie che prevedono di consentire il trasporto gratuito di oggetti essenziali di viaggio, come ad esempio i passeggini e i sedili portatili. I nostri piloti e il personale di bordo sono felici di incontrare i nostri piccoli viaggiatori e rendere la loro esperienza di viaggio con noi il più divertente ed entusiasmante possibile. Siamo sicuri che apprezzeranno la possibilità di annotare le proprie avventure di viaggio con noi nel loro diario e che questa estate sia un’opportunità per loro di vivere un’esperienza emozionante e divertente a bordo dei nostri aerei”.

L’iniziativa segue di poco il lancio su tutti i voli da e per il Regno Unito delle ‘Flybraries’ (flying libraries) per avvicinare i bambini e ragazzi alla lettura durante il volo. Vere e proprie librerie in volo con numerosi di libri educativi selezionati da un esperto.
La compagnia, oltre a creare iniziative per intrattenere i giovanissimi in maniera divertente e stimolante a bordo, prevede una serie di accorgimenti specifici per chi viaggia con la propria famiglia, consultabili sul sito web di easyJet: http://www.easyjet.com/it/aiuto/imbarco-e-volo/volare-con-bambini. Le famiglie possono portare due bagagli extra a bordo gratuitamente, in questa maniera i genitori non dovranno preoccuparsi per il trasporto di passeggini o sedili portatili. Ai genitori è consentito inoltre tenere con sé il passeggino fino al momento dell’imbarco e le famiglie con bambini piccoli possono beneficiare dell’imbarco prioritario. Gli aeromobili easyJet sono pensati per provvedere alle classiche esigenze delle famiglie e prevedono dei fasciatoi pieghevoli a bordo. La compagnia, inoltre, sostiene le necessità delle mamme facendo in modo che in qualsiasi momento possano sentirsi a proprio agio, soprattutto durante l’allattamento a bordo.

News Correlate