martedì, 16 Aprile 2024

Ecco la ‘Winter’ 2016/2017 di Meridiana, tra conferme e novità

Nell’inverno 2016 il network Meridiana si conferma prevalentemente concentrato sul segmento leisure di medio e lungo raggio, sui collegamenti nazionali e internazionali da Milano Linate ed un ulteriore sviluppo dell’offerta sull’Africa.

Le novità principali vedono il Brasile con il collegamento per Recife, avviato lo scorso 6 ottobre dall’Aeroporto di Milano Malpensa, e Cuba con voli per le sue piccole perle caraibiche Cayo Coco da Milano (dal 22 gennaio 2017) e Cayo Largo da Verona (dal 19 dicembre).

Sul medio raggio, Lanzarote accresce l’offerta sulle Canarie e si aggiunge alle già servite Tenerife e Fuerteventura. Due le novità più rilevanti: dallo scorso 26 settembre al prossimo 7 novembre, tutti i lunedì, un volo Meridiana collega l’aeroporto di Rimini con Fuerteventura, mentre il 14 novembre la Compagnia inaugurerà la rotta Malpensa – Lanzarote con una frequenza settimanale, sempre di lunedì. Inoltre, a partire dal 4 novembre, le frequenze settimanali dall’aeroporto milanese di Malpensa per Tenerife e Fuerteventura passeranno da una a due: si volerà anche di venerdì, oltre che di lunedì in modo da poter permettere anche un soggiorno più breve.

Infine, il nuovo collegamento internazionale da Milano Linate per Marsiglia a partire dall’1 novembre, servito da 3 voli settimanali nei giorni di martedì, giovedì e sabato e la prosecuzione del Milano Linate-Ibiza, unico collegamento invernale diretto dall’Italia per l’isola delle Baleari, operato il venerdì e la domenica. A queste due destinazioni in partenza dal city airport di Milano si affianca il Milano Linate-Monaco di Baviera, operato con due frequenze giornaliere.

Oltre ai nuovi voli per Marsiglia e Ibiza, Milano Linate sarà collegato per tutto l’anno con almeno due voli al giorno con Catania e Napoli e tre frequenze giornaliere su Olbia (147 euro A/R prezzo unico per tutti i posti in vendita prenotabile e rimborsabile fino ad un’ora dalla partenza). Infine, Napoli è collegata con Cagliari, il Lunedì e il Venerdì e con Olbia tutti i giorni, via Milano Linate.
Confermato un volo settimanale per La Romana da Milano Malpensa, Verona e Roma Fiumicino.
Nosy Be è collegata da Milano con un volo settimanale, la domenica e, durante il picco delle vacanze di Natale e Capodanno anche con Verona e Roma.

Nel 2016 Meridiana ha celebrato il 10° anno di attività su Mauritius, avviata con successo fin dal 2006. Nella prossima winter, Mauritius continuerà questo lungo viaggio con un volo settimanale da Milano Malpensa e da Roma Fiumicino (dal 18 dicembre).  

Le Maldive restano la meta obbligata del lungo raggio Meridiana, con la conferma di un volo settimanale da Milano Malpensa a partire dal 22 dicembre.

L’isola di Zanzibar e Mombasa sono confermate nel network invernale con voli in partenza da Milano Malpensa, Verona e Roma Fiumicino. Meridiana ha avviato durante l’estate 2016 i nuovi collegamenti per Lagos (Nigeria) e Accra (Ghana), che proseguono con cadenza settimanale, ogni martedì, dall’Aeroporto di Milano Malpensa. A questi si affianca il volo per Dakar, che dal prossimo inverno crescerà fino a tre frequenze settimanali (il martedì, giovedì e venerdì).

Confermato infine il volo per Il Cairo con 2 collegamenti settimanali da Milano, il martedì e il giovedì.
Trovano poi conferma gli altri storici voli invernali per Sharm el Sheikh e Marsa Alam, sia da Milano Malpensa che da Bergamo. Restando su Orio Al Serio, l’operativo invernale di Meridiana vede la riconferma del volo settimanale per Capo Verde-Isola di Sal.

News Correlate