giovedì, 25 Aprile 2024

edreams: Alitalia e Vueling nella top 50 con più fan su Facebook

Sul podio la low cost americana Southwest Airlines, Air Asia e terza Klm

La compagnia Southwest Airlines è quella con più di un milione e mezzo di fan su Facebook, seguita da Air Asia e Klm. A stilare l'insolita classifica è stata l'agenzia di viaggi online eDreams che ha realizzato uno studio sul numero di follower che hanno le compagnie aeree di tutto il mondo sulla rete sociale Facebook. Lo studio consiste in un grafico, che viene aggiornato quotidianamente, in funzione del numero di fan che hanno le compagnie aeree considerate, prendendo i dati dalla pagina di Facebook principale della marca, indipendentemente della lingua. La maggior parte sono in inglese, anche se ci sono pagine in italiano e spagnolo.
Al momento, la compagnia aerea che si trova al primo posto è la low cost americana Southwest Airlines con più di 1.700.000 fan. Al secondo posto Air Asia che supera i 1.300.000 mentre la terza classificata, KLM, si trova a grande distanza dalle prime due posizioni e conta poco più di 600 mila follower. Alitalia si trova nel top 10 della classifica occupando il settimo posto con più di 497 mila fan.
Dallo studio si evince inoltre che le low cost sono le marche che possono contare maggiormente sull'appoggio e il favore dei propri fan su Facebook. Nelle prime tre posizioni compaiono ben due compagnie low cost: Southwest al numero uno e Air Asia in seconda posizione. Nel Top 50 sono inoltre presenti altre compagnie aeree low cost come Jet Blue al sesto posto, Vueling, al 20, Westjet al  21, Germanwings al 30, Easy Jet al 36 e altre compagnie semi low cost come Air Berlin al numero 34, Condor al 45 e FlyNiki al 46.

News Correlate