sabato, 27 Aprile 2024

Emirates a Itb annuncia nuove partnership e rafforza gli accordi esistenti

Emirates ha presentato nuovi accordi e rafforzato le sue partnership stipulate nel corso degli anni nell’ambito dell’ITB di Berlino, la fiera leader in Europa per i viaggi e il commercio. Due le principali novità: la firma dei protocolli d’intesa con Icelandair e GO7 e con l’Ufficio del Turismo in Irlanda.

Emirates ha inoltre riaffermato la propria partnership con gli Uffici del Turismo di Grecia e Austria, firmando un protocollo d’intesa volto a incrementare il turismo da e verso i due Paesi. Infine, rafforzando lo status di Dubai come hub per il turismo crocieristico, Emirates ha rinnovato la partnership con TUI Cruises e con AIDA Cruises per le prossime due stagioni.

I protocolli d’intesa con Icelandair e con GO7, specialista in tecnologie di viaggio e biglietteria, permetteranno di sviluppare una più profonda cooperazione commerciale tra le due compagnie aeree. La firma dell’accordo arriva in un momento in cui Emirates e Icalandair stanno cercando di incrementare le rispettive reti, e nasce con l’obiettivo di utilizzare strumenti all’avanguardia per combinare in modo più efficiente i collegamenti aerei e ferroviari. Entrambi i protocolli d’intesa definiranno il quadro per stabilire potenziali cooperazioni in codeshare tra le reti delle rispettive compagnie aeree, oltre a espandere i programmi intermodali sulla rete di Emirates.

Tra le novità annunciate all’ITB 2024 anche la firma del protocollo d’intesa con l’Ufficio del Turismo dell’Irlanda che mira a incrementare il turismo inbound verso l’Irlanda attraverso la rete globale di oltre 140 destinazioni della compagnia aerea emirantina. Nell’ambito della collaborazione, Emirates e l’Ufficio del Turismo dell’Irlanda lavoreranno insieme a campagne pubblicitarie congiunte per incrementare il traffico di visitatori verso l’Irlanda da mercati strategici chiave del network di Emirates, quali Australia, Emirati Arabi Uniti e Nuova Zelanda.

Emirates ha inoltre rafforzato la propria partnership con la Grecia e l’Austria grazie a due memorandum d’intesa firmati rispettivamente con l’Organizzazione nazionale del turismo greco (GNTO) e l’Ufficio nazionale del turismo austriaco (ANTO) al fine di incrementare il turismo verso due importanti destinazioni del network europeo della compagnia aerea.

In Grecia, Emirates si impegna a sostenere l’industria locale dei viaggi e del turismo incrementando il traffico proveniente dai principali mercati inbound, tra cui Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Australia, India e Cina, e attraverso l’esplorazione di attività e campagne di marketing congiunte. La compagnia aerea supporterà la Grecia nel suo percorso di accreditamento come destinazione ideale, in linea con la visione e gli obiettivi del GNTO per il 2024.

In Austria, Emirates si impegna a incrementare i visitatori in entrata nel Paese facendo leva sull’attrattiva dei numerosi punti di riferimento e siti turistici e valutando la possibilità di lanciare nuove campagne di marketing con l’obiettivo di incrementare il numero di visitatori dai principali mercati inbound, tra cui gli Emirati Arabi Uniti, l’Australia, l’India, la Malesia, Hong Kong e il Giappone. Il memorandum d’intesa mira anche a sfruttare l’ampia rete globale di Emirates per raggiungere nuovi clienti ed espandere ulteriormente la conoscenza di questa destinazione, contribuendo a promuovere l’Austria come meta ideale per diversi tipi di viaggi e costruendo in modo efficace una cooperazione strategica che avvantaggi sia l’economia locale che le operazioni di Emirates in questo mercato.

Al fine di consolidare il ruolo di Dubai come importante hub del turismo marittimo, Emirates ha rafforzato le sue partnership con AIDA Cruises e TUI Cruises per altre due stagioni. La compagnia aerea esplorerà una serie di opportunità con AIDA Cruises per avviare attività congiunte di marketing e pianificare in modo strategico gli orari dei voli da tutta la sua rete, oltre a collaborare per trovare soluzioni di trasporto migliorate tra l’aeroporto internazionale di Dubai e il terminal crociere del porto di Dubai. La partnership continuerà a concentrarsi sulla condivisione di dati e informazioni rilevanti per migliorare l’erogazione del servizio, fornendo team di supporto dedicati ai crocieristi e facilitando un processo di check-in agevolato al Dubai Harbour Cruise Terminal.

Attraverso la rinnovata partnership con TUI Cruises, la compagnia aerea si impegna a per offrire esperienze di viaggio senza interruzioni, sia in volo che a terra, attraverso le aree di check-in dedicate al terminal crociere. Emirates lavorerà a stretto contatto con TUI Cruises per offrire opzioni di volo dedicate che si allineino strettamente con gli itinerari di crociera, assicurando una transizione fluida dall’aria al mare per i suoi clienti. La compagnia aerea esplorerà anche soluzioni di trasporto migliorate tra l’aeroporto di Dubai (DXB) e Port Rashid, migliorerà i servizi a terra e fornirà team di supporto dedicati ai crocieristi. Oltre al coordinamento delle operazioni e all’esplorazione delle sinergie di marketing, la partnership si concentrerà anche sullo sviluppo di pacchetti ed esperienze di lusso esclusive che presentino il meglio di Dubai e dei programmi di TUI Cruise nella regione.

News Correlate