Emirates continua a investire in Italia incrementando la capacità del suo 3° volo giornaliero da Malpensa.
Infatti, l'Airbus 330-200, attualmente in uso, dal 27 ottobre sarà sostituito con Boeing 777-300, incrementando del 53% la capacità di posti. Il terzo volo giornaliero è stato introdotto l’1 giugno del 2012 per rispondere alla crescente richiesta del mercato.
Attualmente Emirates offre 49 voli a settimana da 3 aeroporti italiani, Roma Fiumicino, Milano Malpensa e Venezia e dall’1 ottobre di quest’anno si appresta a lanciare il primo volo transoceanico diretto da Milano Malpensa a New York.
"Questo upgrade permetterà ai nostri clienti di disporre di un maggior numero di posti da e per Milano Malpensa, e offrirà loro la possibilità di raggiungere facilmente – tramite il nostro hub di Dubai – le destinazioni turistiche nel Far East e nel Subcontinente Indiano. Insieme all’imminente lancio del volo diretto per New York e all’apertura della lounge all’aeroporto di Milano Malpensa, questa è l’ennesima dimostrazione del forte legame che unisce Emirates all’Italia”, ha detto Thierry Aucoc, Manager di Emirates Italia.
Ogni giorno, il volo Emirates EK102 partirà da Milano Malpensa alle 10.15 e arriverà a Dubai alle 19.20. Il volo di ritorno, EK101 partirà da Dubai alle 3.40 e arriverà a Milano Malpensa alle 7.45. Da Dubai il servizio collegherà con molte delle oltre 130 destinazioni raggiunte dal network di Emirates.