mercoledì, 24 Aprile 2024

Emirates, al via primo volo Dubai-Phuket

Voli giornalieri non-stop con un Airbus A340-300

La scorsa settimana da Dubai ha preso il via il primo volo Emirates per la Thailandia del Sud, grazie al lancio del servizio non-stop giornaliero per Phuket. Phuket è così diventata la 128^ meta del network Emirates. 
Il collegamento è effettuato con un Airbus A340-300, con configurazione a 3 classi. Il volo EK378 decolla da Dubai alle 12,45 per arrivare all’Aeroporto Internazionale di Phuket alle 21,55. Il volo di ritorno EK379 parte alle 00.35 ed arriva a Dubai alle 4.35.
“Il lancio del volo giornaliero non-stop tra Dubai e Phuket coincide con l’inizio del periodo festivo thailandese, e farà di Phuket una delle destinazione preferite per chi andrà in vacanza. Siamo orgogliosi di questo nuovo livello di collegamento tra la Thailandia e il network internazionale di Emirates, che può contare su oltre 120 destinazioni – ha detto Salem Obaidalla, Senior Vice President Emirates Commercial Operations, Far East & Australasia – La Thailandia rappresenta per noi un mercato molto importante. La nuova rotta offrirà un supporto importante al comparto turistico, potenziando sia gli arrivi dagli Emirati Arabi sia i mercati tradizionali come l'Europa. Emirates lavorerà duro per promuovere Phuket su tutto il network, continuando a sostenere la Tailandia e lavorando a stretto contatto con il governo”.
“Phuket in questi ultimi anni ha visto crescere di molto la sua notorietà. Oggi l’isola rappresenta la porta d’accesso al sud della Thailandia facendone l’aeroporto principale, oltre ad essere una tappa importante per coloro che viaggiano verso Khao Lak, Phang-nga, Koh Samui, Trat, Krabi, Koh Lipe e molte altre destinazioni. La strategia attuale dell’Autorità per il Turismo Thailandese è quella di promuovere Phuket in tutte le sue declinazioni e siamo sicuri che Emirates avrà un ruolo fondamentale in questo”, ha detto Manit Boonchim, direttore Esecutivo per l’Europa, l’Africa ed il Medio Oriente dell’ Autorità per il Turismo Thailandese.

News Correlate