mercoledì, 28 Febbraio 2024

Emirates: al via un mese intenso di viaggi per le festività

Per il mese di dicembre, ed in particolare in occasione della festa nazionale degli Emirati Arabi Uniti e del periodo natalizio, Emirates prevede un importante incremento delle partenze e raccomanda ai clienti di pianificare con attenzione i loro viaggi. Durante la maggior parte dei fine settimana di dicembre, infatti, si prevede che più di 75.000 passeggeri di Emirates partiranno ogni giorno dall’Aeroporto Internazionale di Dubai.

Emirates consiglia ai propri clienti di arrivare in aeroporto fino a 3 ore prima del volo e di prendere nota dell’orario di imbarco per assicurarsi di raggiungere il gate di partenza in tempo. I viaggiatori potranno usufruire di un’ampia gamma di opzioni per il check-in e la consegna dei bagagli, dall’ Emirates City Check-In & Travel Store, alle aree di check-in di First e Business Class recentemente rinnovate all’Aeroporto Internazionale di Dubai, ai servizi di check-in privato a domicilio e alle strutture di check-in remoto.

Scarica l’App Emirates per effettuare il check-in online
I clienti di Emirates potranno scaricare l’app della compagnia per avere a portata di mano tutti i dettagli dei voli. Potranno prenotare e modificare i voli, scaricare una carta d’imbarco digitale per la maggior parte delle destinazioni, ricevere notifiche sul proprio volo, controllare quali pasti saranno serviti, preordinare il proprio pasto a bordo in Business Class, prenotare un servizio con autista e persino preselezionare e pianificare i film da guardare su ice, il sistema di intrattenimento a bordo. I clienti potranno anche effettuare il check-in su Emirates.com. Il check-in online e quello tramite app saranno entrambi aperti 48 ore prima dell’orario di partenza del volo.

Consegna i bagagli in aeroporto il giorno precedente alla partenza
I clienti Emirates potranno consegnare i bagagli in aeroporto la sera prima del viaggio senza alcun costo aggiuntivo. I passeggeri in partenza da Dubai potranno effettuare il check-in in anticipo e consegnare i bagagli 24 ore prima della partenza, o 12 ore prima della partenza se si tratta di un volo per gli Stati Uniti. Poi, in prossimità dell’orario di partenza, i clienti potranno recarsi direttamente ai controlli della dogana dell’aeroporto.

Check-in rapido presso il Check In & Travel Store di Emirates City
Tutti i clienti potranno risparmiare tempo in aeroporto e fare il check-in presso l’Emirates City Check-in and Travel Store di ICD Brookfield Place al Dubai International Financial Centre (DIFC). In una posizione strategica nel cuore del quartiere degli affari, i clienti Emirates potranno effettuare il check-in, depositare i bagagli e godersi l’ambiente glamour già da 24 ore prima del volo e fino a 4 ore prima della partenza. I clienti potranno effettuare il check-in in qualsiasi momento dalle 8:00 alle 22:00 tutti i giorni, iniziando la loro esperienza di viaggio con un servizio senza interruzioni attraverso i chioschi di self check-in, ai banchi dedicati con gli agenti Emirates o attraverso il primo agente di check-in robotico al mondo, Sara.

Check-in per i voli Emirates ad Ajman
Chi parte da Ajman può anche usufruire del City Check-in 24 ore su 24 presso l’Ajman Central Bus Terminal. I passeggeri potranno effettuare il check-in fino a 4 ore prima della partenza del volo, registrare i bagagli e ritirare le carte d’imbarco, acquistare un biglietto dell’autobus al costo di circa 5 euro (20 Dirham) e dirigersi direttamente al Terminal 3 di Emirates, dove sarà possibile prendere un autobus grazie alle partenze regolari dalle 4 del mattino alle 23:30. Una volta arrivati in aeroporto, i viaggiatori potranno proseguire fino al loro volo.

Effettua il check-in direttamente da casa
I passeggeri potranno anche scegliere di effettuare il check-in a casa propria a Dubai e Sharjah. Gli agenti DUBZ completeranno il processo di check-in a casa del cliente, in hotel o in ufficio, e porteranno i bagagli al volo, mentre i clienti saranno liberi di attraversare l’aeroporto in un secondo momento. I passeggeri potranno prenotare almeno 24 ore prima del volo e procedere al check-in in aeroporto fino a sei ore prima della partenza del volo. Il servizio di Home Check-In è gratuito per i passeggeri di First class.

Godetevi l’esperienza di classe mondiale all’aeroporto di Dubai grazie alle nuove aree di check-in di First e Business Class
I passeggeri potranno scegliere di utilizzare i chioschi di self check-in di Emirates in aeroporto se non hanno già effettuato il check-in online. È possibile visualizzare l’itinerario di viaggio, scegliere il posto preferito, aggiungere il numero di carta di Emirates Skywards, e utilizzare l’area di consegna dei bagagli per effettuare il check-in. All’aeroporto internazionale di Dubai, le aree di check-in della First Class e della Business Class di Emirates sono state rinnovate, giusto in tempo per le festività.

Pre-ordina i tuoi acquisti al Duty-Free
I clienti che desiderano risparmiare ancora più tempo potranno preordinare il Duty-Free Shopping su EmiratesRED.com e ottenere l’accesso a prodotti esclusivi Duty-Free, che verranno poi consegnati al proprio posto in volo. I marchi di lusso presenti includono Creed, Loewe, Mont Blanc, Bang & Olufsen, La Mer, Dr Levy, Cerruti, Yves Saint Laurent e molti altri. Il servizio di preordine è disponibile sulla maggior parte dei voli e i passeggeri possono acquistare da 21 giorni a 40 ore prima del volo, fornendo i dettagli del volo durante il checkout. Il personale di bordo consegna l’ordine direttamente al posto del passeggero durante il volo.

Assistenza speciale per le persone con disabilità
Le persone con disabilità potranno accedere a un’assistenza dedicata da parte del personale Emirates e personale aeroportuale addestrato quando viaggiano durante il periodo delle feste. Questo include una guida preliminare che permette di pianificare il viaggio per l’aeroporto internazionale di Dubai (DXB) per coloro che hanno disabilità nascoste, 2 ore di parcheggio gratuito in aeroporto e l’accesso a una corsia prioritaria dedicata per il check-in, il controllo passaporti, la sicurezza e l’imbarco prioritario, se necessario. I passeggeri potranno consultare la pagina Viaggi accessibili su Emirates.com per informazioni e contattare l’ufficio locale di Emirates per qualsiasi domanda.

News Correlate