Emirates torna all’Itb di Berlino mettendo in evidenza l’impegno nel mercato europeo dei viaggi e dell’aviazione. “Attualmente – ha detto Thierry Antinori, vicepresidente e chief commercial officer di Emirates – stiamo operando con una media di 118 voli giornalieri da e per l'Europa, e la Germania rappresenta il nostro secondo mercato europeo e vorremmo servire anche Stoccarda e Berlino”.
Nel 2013 Emirates ha trasportato oltre 6,3 milioni di passeggeri provenienti dall'Europa verso destinazioni come Bangkok, Colombo, Mauritius, Malè nelle Maldive e, naturalmente, Dubai. Nel corso dell'ultimo anno ha aggiunto 8 nuove destinazioni alla sua rete globale, di cui 2 in Europa, e ha ricevuto 23 aeromobili, di cui 15 Airbus A380. Al Dubai Airshow del novembre 2013, Emirates ha annunciato il più grande ordine mai effettuato di aeromobili dell'aviazione civile con 150 Boeing 777X e 50 aeromobili Airbus A380. Emirates è stata la prima compagnia aerea ad ordinare l'Airbus A380 per l’Europa e attualmente ne ha 45 in servizio e 95 in ordinativo. La rotta per Monaco verrà servita interamente dall’A380 a partire dal 30 marzo e anche Gatwick accoglierà lo stesso giorno l’A380 su uno dei 3 voli giornalieri di Emirates. Emirates aggiungerà inoltre un secondo A380 al servizio su Mosca, rendendolo completamente servito dall’ A380 entro l’1 agosto. All'inizio di quest'anno anche Zurigo e Barcellona sono entrate a far parte del network A380 di Emirates.
Oltre alle destinazioni, ai comfort e ai servizi di bordo, i visitatori dello stand Emirates alla ITB potranno inoltre trovare le informazioni più aggiornate sulle ultime attività aziendali e le iniziative promosse, tra cui Emirates Holidays, Arabian Adventures e per il Recruitment.
Infine, Emirates lancerà un nuovo gioco interattivo presso il suo stand all’Itb, che prevede una gara digitale in loco. Si tratta dell 'Emirates 60 Second Challenge' che coinvolgerà ed informerà gli ospiti ed i visitatori sugli ultimi sviluppi della compagnia aerea, su curiosità e fatti interessanti. Per partecipare al concorso basta inserire i propri dati e condividere i punteggi sulle loro pagine Facebook o LinkedIn al fine di aggiudicarsi la possibilità di vincere un premio giornaliero. Il premio consiste nella vincita di due biglietti a/r per Dubai, in Economy Class.