venerdì, 29 Marzo 2024

Emirates amplia flotta aerei dell’Accademia di addestramento

L’Emirates Flight Training Academy (EFTA) continua a mantenere la sua promessa di offrire tecnologie all’avanguardia e aeromobili di ultima generazione per formare i piloti del futuro e contribuire a colmare il gap di competenze nel settore dell’aviazione. L’Accademia sta rafforzando la sua flotta con un ordine di tre bimotori DA42-VI e del relativo simulatore di volo di Diamond Aircraft Industries – produttore leader di aerei per l’aviazione generale, con sede in Austria. L’accordo complessivo ha un valore di 4 milioni di euro.
Il DA42-VI, alimentato a carburante per jet AUSTRO, sarà il fiore all’occhiello dell’EFTA che lo userà per introdurre il plurimotore a pistoni (MEP) nell’ambito dell’addestramento.
“La nostra nuova flotta di Diamond Aircraft fa parte del nostro più ampio intento strategico per il nostro programma di formazione per cadetti. Ci aiuta a progettare un programma MEP ponte per i cadetti che possono acquisire maggiore esperienza di volo mentre passano da un monomotore a un aereo a reazione leggero. Rafforza la nostra offerta e la rende più unica, completa e solida. I nostri cadetti ne trarranno enormi benefici, poiché potranno fare esperienza su tre diversi tipi di velivoli, ancor prima di ottenere la licenza. La nuova flotta ci aiuta anche ad andare oltre nel rispetto delle nuove linee guida GCAA. Il DA42-VI è affidabile, ecologico ed è una piattaforma pratica per l’addestramento MEP. Siamo certi di aver fatto la scelta giusta”, ha detto il Capitano Abdulla Al Hammadi, Vicepresidente della Emirates Flight Training Academy.

https://www.emiratesflighttrainingacademy.com

News Correlate