Emirates amplia l’offerta Premium Economy per le Maldive


In linea con il suo impegno a fornire ai passeggeri in partenza e in arrivo alle Maldive prodotti di altissima qualità, Emirates ha introdotto il suo Boeing 777 riammodernato sui voli EK656/657 ed EK660/661 tra Malé e Dubai. I servizi a bordo di questo velivolo all’avanguardia, caratterizzato da cabine rinnovate e riconfigurate, includono la rinomata Premium Economy, per un’esperienza di viaggio superiore.

Le Maldive si confermano una destinazione di straordinario fascino e in rapida crescita per il mercato italiano. Un trend evidenziato dall’impressionante aumento del 38% dei passeggeri in partenza dall’Italia nella prima metà del 2025 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, consolidando il successo del 2024 con oltre 17.000 viaggiatori.
Chi parte dall’Italia sceglie le Maldive per soggiorni medi di 10 giorni, con una chiara preferenza per le esperienze premium: il 12% opta per le classi First, Business o Premium Economy. Questa tendenza rafforza la posizione delle Maldive come meta di lusso d’eccellenza. Attualmente, oltre 40 destinazioni nel vasto network di Emirates offrono la Premium Economy, consentendo ai viaggiatori che partono dall’Italia di godere di un comfort elevato per l’intero percorso verso questa destinazione.

Il volo EK656 parte da Dubai alle ore 02:30 e arriva a Malé alle 07:40. Il volo di ritorno EK657 parte da Malé alle 09:15 e arriva a Dubai alle 12:15.
Il volo EK660 parte da Dubai alle 10:10 e arriva a Malé alle 15:30. Il volo di ritorno EK661 parte da Malé alle 18:25 e arriva a Dubai alle 21:25. Tutti gli orari sono locali.
I biglietti sono prenotabili su emirates.com, tramite l’App Emirates, agenzie di viaggio online e tradizionali, oltre che nei negozi Emirates.

Emirates opera quattro voli giornalieri da Malé, tre dei quali con il Boeing 777 riammodernato. Il Boeing 777 a quattro classi offre:
8 suite di First Class
40 poltrone di Business Class in configurazione 1-2-1
24 ampie sedute di Premium Economy
256 posti ergonomici in Economy
Nella Premium Economy, i 24 posti sono disposti in configurazione 2-4-2 e includono poggiatesta regolabili in 6 posizioni per un maggiore comfort e spazio, rendendoli ideali per viaggiatori business e di piacere.

La nuova Business Class sul Boeing 777 è ispirata agli elementi di design contemporanei dell’A380 di Emirates: sedili in pelle color crema con finiture color champagne, pannelli in legno chiaro, minibar personale e dettagli di stile che offrono un’esperienza elegante e coinvolgente.
La configurazione 1-2-1 garantisce accesso diretto al corridoio da ogni posto. Le poltrone si trasformano in letti completamente orizzontali di 78,6 pollici. Ogni posto è dotato di uno schermo HD da 23 pollici, tra i più grandi in cielo, per un intrattenimento in volo senza pari.
I passeggeri in Premium Economy godono anche di una franchigia bagaglio registrato di 35 kg, oltre a 10 kg per il bagaglio a mano.
L’introduzione del Boeing 777 sulle rotte Dubai – Malé conferma l’impegno di Emirates nel garantire esperienze di viaggio premium ai propri clienti diretti alle Maldive e a tutti i viaggiatori del suo network globale.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social