lunedì, 23 Dicembre 2024

Emirates annuncia il secondo volo giornaliero verso London Stansted

Emirates ha annunciato il lancio di un secondo volo giornaliero da Dubai all’aeroporto di Londra Stansted. Il servizio sarà attivo dall’1 luglio 2019. L’introduzione di questo volo permetterà ai clienti Emirates di avere 11 opzioni diverse ogni giorno da e per i tre maggiori aeroporti Londinesi.

Come per il primo, il secondo volo giornaliero per Stansted sarà operato con aeromobili Boeing 777-300ER Emirates in una disposizione a tre classi, con 6 suite private in First Class, 42 posti in Business Class e 306 posti in Economy Class.

“Stiamo aumentando la capacità verso Londra Stansted per soddisfare la domanda costante di turisti e viaggiatori d’affari da e verso la regione, così come il traffico internazionale di studenti a Cambridge. Cerchiamo continuamente modi per massimizzare la convenienza e la flessibilità per i nostri clienti e il secondo volo giornaliero farà esattamente questo: fornire un’esperienza di viaggio senza soluzione di continuità “, ha affermato Hubert Frach, Divisional Senior Vice President, Commercial Operations West di Emirates.

Il secondo volo giornaliero per Stansted significherà maggiore turismo nella regione, consentendo ulteriori scambi e crescita economica. I mercati in entrata più popolari includono Australia, Emirati Arabi Uniti, India, Sud Africa, Cina, Malesia e Hong Kong.

I clienti Emirates che voleranno dall’aeroporto di Stansted avranno a disposizione molte più destinazioni e soluzioni di connettività a prezzi più convenienti, grazie all’esteso network offerto da Emirates. Tra le destinazioni preferite dai viaggiatori inglesi ci sono Brisbane, Melbourne, Male, Seychelles, Bali, Singapore, Colombo, Bangalore e Bangkok. La partnership tra Emirates e flydubai sblocca inoltre molte altre destinazioni per i viaggiatori che volano da Londra, con collegamenti diretti a Zanzibar, Kathmandu, Faisalabad e Asmara, solo per citarne alcuni.

Viaggiare a Dubai per un weekend o un breve viaggio di lavoro sarà ancora più conveniente con le varie opzioni di arrivo al mattino o alla sera, mentre il ritorno a Stansted sarà pomeridiano o serale. Tutti i clienti Emirates First Class e Business Class che viaggiano da e verso Stansted potranno usufruire di un servizio di chaffeur con autista gratuito entro un raggio di 50 miglia.

A partire dall’1 luglio, il primo volo giornaliero da Dubai a Londra Stansted opererà con codice EK65, con partenza da Dubai alle 9 e arrivo a Londra Stansted alle 13.30. Il volo di ritorno, EK66, partirà da Londra Stansted alle 15 e arriverà a Dubai alle 1.05 del giorno successivo. Il secondo volo giornaliero da Dubai a Londra Stansted opererà con codice EK67, in partenza da Dubai alle 14.15 e arrivo a Londra Stansted alle 18.45. Il volo di ritorno, EK68, partirà da Londra Stansted alle 21.10 e arriverà a Dubai alle 7.10 del giorno successivo.

Il volo addizionale Dubai-Stansted raddoppierà inoltre la capacità cargo giornaliera offerta da Emirates SkyCargo a un totale di 40 tonnellate a tratta, facilitando gli scambi commerciali e avvantaggiando le attività commerciali locali.

Il secondo volo giornaliero Emirates per Londra Stansted porta i voli settimanali totali di Emirates verso il Regno Unito a 140: 6 servizi al giorno verso Heathrow, tre al giorno verso Londra Gatwick e Manchester, due al giorno verso Birmingham, Glasgow e Londra Stansted, un servizio giornaliero verso Newcastle ed Edimburgo. Emirates serve una rete globale di 158 destinazioni.

News Correlate