giovedì, 25 Aprile 2024

Emirates apre collegamenti per Sialkot in Pakistan

.

Emirates ha lanciato il volo per Sialkot, quinta destinazione in Pakistan. La compagnia effettuerà 4 voli settimanali con l’Airbus A330-200 con configurazione a 2 classi, offrendo 54 posti in Business Class e 183 in Economy Class. Il volo inaugurale EK620 è partito lunedì 4 novembre dal Terminal 3 dell’aeroporto di Dubai alle 4.15 ed è atterrato alle 8.20 (ora locale). A bordo era presente una delegazione composta da Essa El Basha Al Nuaimi, ambasciatore degli Emirati Arabi Uniti in Pakistan; Ashfaq Ahmed Chaudhry, presidente dell’aeroporto Internazionale di Sialkot; Khawar Anwar Khawaja, chief executive della Grays of Cambridge; Salah Al Ansari, direttore del Visitor Information Bureau e del Dipartimento del Turismo; Abdulla Al Hashemi, divisional senior vice president Group Security di Emirates; Ahmed Khoory, senior vice president  Commercial Operations di Emirates per l’Asia e l’Oceano Indiano e Khalid Bardan, vice president Emirates per il Pakistan e l’Afghanistan. La delegazione è stata accolta all’arrivo da Mir Haider Ali Khan, ceo del Sialkot International Airport.
“Il Pakistan è stata la prima nazione dove Emirates ha iniziato a volare, 28 anni fa – ha detto Ahmed Khoory – Dubai e il Pakistan hanno legami molto stretti a causa della grande comunità dei pakistani che vivono nella regione e per l’alto livello degli scambi commerciali tra Emirati Arabi Uniti e il Pakistan”.
“Il Sialkot International Airport è il primo aeroporto del Pakistan di proprietà privata – ha affermato Ashfaq Ahmed Chaudhry, presidente del Sialkot Airport – Il fatto che Emirates abbia lanciato qui un nuovo collegamento amplificherà l'economia regionale, e offrirà ai passeggeri un comodo nuovo punto di ingresso in Pakistan attraverso la nostra struttura moderna ed efficiente".
Il volo Emirates EK620 parte da Dubai il martedì, giovedì, sabato e domenica alle 4.15 e arriva a Sialkot alle 8.20. Il volo di ritorno EK621 lascia Sialkot alle 9.45, con arrivo a Dubai alle 12.35. 

News Correlate