Emirates apre il volo Stoccolma-Dubai

Il collegamento, dal 4 settembre, potenzierà rapporti turistici e commerciali tra i due Paesi

Dal 4 settembre Emirates collegherà Dubai e Stoccolma con il Boeing 777-200LR. Il volo Emirates EK157 partirà da Dubai alle 7.15 e atterrerà a Stoccolma alle 12 dello stesso giorno. EK158 partirà Stoccolma alle 13.55 e arriverà a Dubai alle 22.55.
Con l'avvio di questo volo, la Svezia si aspetta di ricevere un nuovo impulso economico. "Oltre ad attirare nuovi scambi commerciali e investimenti in Svezia, Emirates svolgerà un importante ruolo nel sostenere l'industria turistica del paese da 2,5 miliardi di dollari, aprendo Stoccolma a nuovi visitatori provenienti da diversi angoli del mondo, tra cui Cina, Giappone, Australia, Corea e numerose località del Medio Oriente", ha detto Hubert Frach, vicepresidente Operazioni Commerciali Emirates in Occidente.
La Svezia è il paese più visitato tra quelli nordici, con cinque milioni di viaggiatori internazionali nel 2011, destinati a raggiungere i 5,4 milioni entro il 2016. L'Indice competitivo Viaggi e Turismo (TTCI) ha classificato la Svezia come 5^ destinazione più attraente al mondo per i viaggi e lo sviluppo del settore turistico. 
Inoltre il numero dei viaggiatori internazionali provenienti dalla Svezia è destinato a crescere da 13.1 a 18.6 milioni entro il 2016. Le destinazioni più richieste sono Bangkok, Pechino, Tokyo, Phuket e Hong Kong. E Dubai è diventata una destinazione molto popolare per i turisti svedesi con oltre 15 mila visitatori all’anno.

editore:

This website uses cookies.