Emirates ha annunciato il lancio di un nuovo servizio per Sialkot, quinta destinazione in Pakistan. Il servizio prenderà il via dal 5 novembre 2013, con 4 voli settimanali operati da un Airbus A330-200 in una configurazione a 2 classi – 54 posti in Business Class e 183 in Economy Class. Il velivolo può trasportare fino a 17 tonnellate di carico, dando una spinta al commercio.
"Il Pakistan è stato il primo paese sulla nostra rete di rotte, quando abbiamo lanciato i servizi a Karachi nel 1985 – ha detto Barry Brown, Emirates 'Divisional Senior Vice President Commercial Operations per l’Oriente – Con l'aggiunta di questa quinta destinazione la compagnia aerea opererà 63 voli settimanali tra Dubai e Pakistan. A ventotto anni dal nostro primo volo, questo nuovo servizio a Sialkot continua a dimostrare il forte legame tra i due paesi e rafforza Dubai come hub per proseguire il viaggio verso le 134 destinazioni della rete Emirates. Oltre ad incrementare le opportunità commerciali ed economiche globali, questa nuova rotta fornirà ulteriori opzioni di viaggio per i pakistani che vogliono entrare in contatto con amici, famiglie e colleghi in tutto il mondo".
Il volo Emirates EK620 partirà da Dubai alle 4.15 e arriverà a Sialkot alle 8.20 il martedì, giovedì, sabato e domenica. Il volo di ritorno EK621 partirà Sialkot alle 9.45 e arriverà a Dubai alle 12.35.