venerdì, 26 Aprile 2024

Emirates, arriva l’A380 che vola grazie anche all’olio da cucina esausto

Emirates presenta ‘A6-EVL’, l’Airbus A380 numero 116 di Emirates ed il primo dei tre aeromobili che, nel 2020, arricchiranno la flotta del vettore. La consegna di questi ultimi A380 è prevista entro la fine del mese e uno dei due aerei sarà allestito con la nuova Premium Economy Class. Il nuovo arrivato è invece atterrato a Dubai, dopo aver percorso la tratta alimentato da una miscela di carburante composta dal classico jet-fuel e da un carburante sostenibile (SAF). Si tratta della prima volta in cui questa miscela sostenibile viene utilizzata per alimentare un A380. Questo biocarburante viene prodotto in Finlandia ed è ottenuto dalla lavorazione di olio da cucina esausto.
Gli A380 sono entrati a far parte della flotta Emirates 12 anni fa e rappresentano tutt’ora la proposta flagship della Compagnia aerea. Si tratta di uno degli aerei preferiti dai clienti. Questi ed altri servizi premium sono stati riattivati da Emirates, adesso proposti con nuove ed ulteriori misure di sicurezza volte a garantire la sicurezza e la salute dei viaggiatori.
“L’A380 rappresenta per Emirates una storia di successo. Oltre a suscitare l’interesse dei nostri clienti, l’iconico aereo, grazie alla sua capacità, ci ha consentito di soddisfare la domanda anche in quegli aeroporti con slot limitati, supportando le nostre operazioni a lungo raggio. Grazie alla tecnologia e allo spazio offerti a bordo dall’A380, siamo stati in grado di offrire servizi che hanno trasformato l’esperienza di volo. Non vediamo l’ora di muovere un nuovo passo in questa direzione, grazie all’introduzione della nuova Premium Economy Class, che farà il proprio debutto proprio su un A380. Questo aereo rimarrà il nostro fiore all’occhiello nel corso del prossimo decennio e, man mano che ce ne saranno le condizioni, lo introdurremo su un numero di rotte sempre maggiore”, ha detto Tim Clark, presidente di Emirates Airline.

News Correlate