giovedì, 18 Aprile 2024

Emirates celebra 10 anni di chiamate in volo

Emirates celebra i 10 anni di chiamate a bordo dei propri aerei. Come leader globale di innovazioni in volo, nel marzo 2018 Emirates ha segnato la storia diventando la prima compagnia aerea al mondo a permettere ai passeggeri di fare e ricevere chiamate, oltre che mandare SMS dai propri telefoni cellulari.

La chiamata inaugurale è stata fatta il 20 marzo 2008, sul volo Emirates EK751 da Dubai a Casablanca. Da quel momento, sono state fatte oltre 2,8 milioni di chiamate, 60% delle quali effettuate dall’aereo, mentre più di un milione come risposta di passeggeri in viaggio con Emirates.

Emirates è stata all’avanguardia nell’innovazione per quanto riguarda la connettività e l’intrattenimento in volo. Oltre a consentire nel 2008 l’uso dei cellulari a bordo, nel 1992 Emirates è stata anche la prima compagnia aerea a installare schermi TV in ogni posto su tutti gli aerei della propria flotta. Oggi Emirates offre uno dei servizi di intrattenimento e comunicazione in volo più completi e aggiornati.

Il Wi-Fi è disponibile su oltre il 98% della flotta, inclusi tutti gli A380, i 777-300ER e i 777-200LR. I clienti di tutte le classi ricevono 20 MB di dati Wi-Fi gratuiti e ogni mese quasi un milione di passeggeri si connette mentre vola. Come parte della recente espansione dell’offerta Wi-Fi a bordo, i membri Emirates Skywards beneficiano di vantaggi speciali in base al livello di appartenenza e alla classe di viaggio, incluso il Wi-Fi gratuito quando si viaggia in First Class o in Business Class.

News Correlate