lunedì, 23 Dicembre 2024

Emirates celebra la Giornata Mondiale dei Piloti

In occasione della Giornata Mondiale dei Piloti, che si celebra il 26 aprile, Emirates continua a reclutare primi ufficiali e capitani esperti. Dall’inizio del 2022, la compagnia aerea ha accolto oltre 900 nuovi piloti nei suoi tre programmi di reclutamento: Direct Entry Captains, Accelerated Command e First Officers.
Quando Emirates ha lanciato i suoi servizi nel 1985, i piloti della compagnia aerea facevano parte dei due aeromobili presi in locazione dalla Pakistan International Airlines. Oggi la compagnia aerea vanta quasi 4.000 piloti di 111 nazionalità, di cui 400 sono orgogliosamente emiratini. Il primo pilota cadetto emiratino si è unito alla compagnia nel 1986 ed è andato in pensione come Capitano dopo una fruttuosa carriera di 20 anni.
Emirates ha 1.380 piloti che lavorano per la compagnia da 10 a 19 anni, 173 che hanno prestato servizio da 20 a 29 anni e 5 che hanno raggiunto i 30 anni. I due piloti più longevi di Emirates, con oltre 34 anni di servizio, si sono uniti alla compagnia aerea lo stesso giorno nel 1989.
Grazie ai continui investimenti di Emirates, i piloti della compagnia volano su una delle flotte più giovani e moderne al mondo, composta da 266 aeromobili a fusoliera larga, tutti Airbus A380 e Boeing 777. I piloti di Emirates volano in sei continenti e in 140 destinazioni diverse – da San Francisco ad Auckland – e su tutti i territori – ghiacciai, deserti, foreste, canyon, paludi e montagne, persino in Polo Nord.
Emirates è sempre stata all’avanguardia nell’addestramento dei piloti grazie a una struttura che attualmente ospita 10 simulatori di volo completi per A380 e Boeing 777. La compagnia aerea investe in programmi di addestramento solidi e basati su prove in-house, con istruttori di grande esperienza in ambienti appositamente progettati. Questo garantisce che i piloti trovino la flotta della compagnia aerea professionalmente stimolante, appagante, interessante ed emozionante. In funzione 24 ore su 24, 7 giorni su 7, il team di addestramento gestisce ogni tipo di corso, dalla conversione di tipo allo sviluppo del comando. La compagnia aerea sta investendo 135 milioni di dollari nella costruzione di una nuova struttura altamente avanzata di addestramento per piloti, che si estende su una superficie di 63.318 metri quadrati e che sarà inaugurata nel marzo 2024. La struttura ospiterà altri 6 simulatori di volo completi per la sua futura flotta, tra cui gli aeromobili A350 e Boeing 777-9. I piloti hanno anche accesso a una serie di programmi di formazione non tecnica presso l’Emirates Aviation College e l’Emirates Aviation University oltre che a percorsi di carriera ben definiti e possono accedere a ruoli di gestione, formazione e reclutamento.
Dopo un roadshow di successo per il reclutamento dei piloti a Hong Kong e Singapore nei mesi di marzo e aprile, la prossima tappa del programma di reclutamento dei piloti è una sessione informativa online che si terrà mercoledì 10 maggio 2023 alle 13, ora di Dubai.

I piloti interessati, che desiderano saperne di più sui vari ruoli in cabina di pilotaggio, devono registrarsi qui e possono ottenere maggiori informazioni sui requisiti di ingresso qui.

News Correlate