sabato, 28 Gennaio 2023

Emirates continua espansione in Italia e cresce a Venezia e Bologna

Il 2023 si apre con grandi novità per Emirates in Italia poiché la più grande compagnia aerea internazionale del mondo intensificherà le sue operazioni nel Paese aumentando le frequenze verso Venezia e Bologna. I viaggiatori che volano con Emirates da Venezia e Bologna a Colombo, Delhi, Bangkok, Malé e Sydney avranno maggiori opzioni e più scelte quando pianificheranno il loro viaggio verso questi mercati vitali.
Dal 26 marzo 2023 il collegamento Venezia-Dubai sarà incrementato di un ulteriore volo settimanale che andrà ad aggiungersi agli attuali cinque voli. Operato dal Boeing 777-300ER, il servizio aggiuntivo EK135 partirà da Dubai alle 9.05 e arriverà a Venezia alle 13.25. Il volo di ritorno, EK136, partirà da Venezia alle 15:35 e arriverà a Dubai alle 23:20 (tutti gli orari sono locali). Dal 1° giugno, il servizio aggiuntivo del mercoledì porterà l’operatività della compagnia aerea a Venezia alla frequenza giornaliera pre-pandemia.
Dal 1° maggio 2023, Emirates aggiungerà una frequenza alla Bologna-Dubai, portando a sei i voli settimanali. La nuova frequenza sarà quella del martedì e si aggiungerà a quelle del lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica. Operata dal Boeing 777-300 ER, la frequenza aggiuntiva (EK093) partirà da Dubai alle 9.30 e arriverà a Bologna alle 13.50, mentre il volo di ritorno (EK094) partirà da Bologna alle 15.20 e arriverà a Dubai alle 23.15 (tutti gli orari sono locali).
Emirates serve Bologna da 7 anni e la collaborazione tra la compagnia aerea e la città emiliana è continuata e si consolidata negli anni grazie alla comune volontà di investire sulle potenzialità della regione. Se da un lato la città di Bologna offre una struttura all’avanguardia e un network vivace ed eterogeneo, dall’altro Emirates ha facilitato il traffico aereo da e per Dubai, aiutando le piccole e medie imprese e le grandi aziende del territorio a raggiungere i mercati più vitali di tutto il mondo.

News Correlate