Emirates continua il recruiting: ecco le 8 tappe in Italia
29 Gennaio 2026, 11:21
Emirates continua la ricerca di personale di bordo in Italia anche nel 2026. A gennaio e febbraio si terranno nuovi open day in 8 città con il seguente calendario:
Roma – 31 gennaio, Grand Hotel Palace Rome, Via Vittorio Veneto, 70
Milano – 1° febbraio, Hyatt Centric Milan Centrale, Via Giovanni Battista Pirelli, 20
Firenze – 3 febbraio, AC Hotel Firenze, Via Luciano Bausi, 5
Venezia – 8 febbraio, Hilton Garden Inn Venice Mestre San Giuliano, Via Orlanda, 1
Trieste – 10 febbraio, Hotel NH Trieste, Corso Camillo Benso Conte di Cavour, 7
Bari – 15 febbraio, Mercure Villa Romanazzi Carducci Bari, Via Capruzzi, 326
Palermo – 19 febbraio, Hotel NH Palermo, Foro Italico Umberto I, 22/B
Torino – 26 febbraio, Best Western Plus Executive Hotel and Suites, Via Nizza, 28
Questi appuntamenti rientrano nel piano strategico della compagnia aerea di continuare a investire sul personale in Italia. La compagnia aerea ha organizzato numerosi open day nel nostro Paese, e oggi più di 922 italiani fanno parte dell’equipaggio di cabina di Emirates, che conta oltre 25.530 membri.
La ricerca di nuovo personale di bordo è indirizzata soprattutto a coloro che a breve si affacceranno al mondo del lavoro o per chi ha cominciato da poco a muovere i primi passi nel settore dell’hospitality. La compagnia aerea invita, infatti, i neolaureati che hanno in curriculum uno stage o un lavoro part-time; coloro che hanno un anno o poco più di esperienza nel settore dell’ospitalità o del servizio clienti; e le persone desiderose di intraprendere un’entusiasmante carriera in giro per il mondo. I nuovi assunti faranno parte della più grande compagnia aerea internazionale del mondo e di uno dei marchi più iconici, oltre ad apprendere le competenze in materia di ospitalità e di vita dai migliori formatori del settore.
La compagnia aerea con sede a Dubai è alla ricerca di persone che abbiano la passione per un’hospitality improntata alla semplicità, ma al tempo stesso personalizzata e impeccabile, per offrire ai clienti un’esperienza di viaggio indimenticabile. E, dato che la sicurezza è una delle massime priorità di Emirates, il candidato ideale dovrà essere in grado di prendere il controllo quando si tratta di gestire i servizi degli aerei e le procedure di sicurezza. Tutto l’equipaggio di Emirates riceverà una formazione di primo livello presso la struttura all’avanguardia della compagnia aerea a Dubai.
Emirates offre ai candidati straordinarie opportunità di carriera, con eccellenti strutture di formazione e un’ampia gamma di programmi di sviluppo per i suoi dipendenti. Tutti i membri dell’equipaggio della compagnia aerea risiedono a Dubai e godono di un interessante pacchetto di lavoro che comprende una serie di benefit come uno stipendio esente da imposte, un alloggio fornito dalla compagnia, il trasporto da e verso l’aeroporto, un’ottima copertura medica e sconti esclusivi per lo shopping e le attività ricreative a Dubai. Il crescente network globale di Emirates offre molte opportunità di viaggio e si estende su sei continenti. L’equipaggio di bordo di Emirates gode di interessanti agevolazioni di viaggio per sé, per le proprie famiglie e per gli amici in tutte le destinazioni raggiunte dalla compagnia aerea.
Tutti i nuovi membri dell’equipaggio di cabina seguono un’intensa formazione di 8 settimane sui più alti standard di ospitalità, sicurezza e fornitura di servizi nella modernissima struttura di Emirates a Dubai. Per non parlare delle preziose competenze personali acquisite lavorando con all’interno di una comunità di equipaggi diversi e sperimentando nuove destinazioni e culture attraverso la rete Emirates.
Per saperne di più visitare la pagina Emirates Cabin Crew careers qui.