martedì, 23 Aprile 2024

Emirates, da agosto decolla il volo Dubai-Chicago

Emirates ha annunciato il lancio di un servizio giornaliero da Dubai verso Chicago, per l’aeroporto O’Hare International (Terminal 5), il prossimo 5 agosto 2014. Il servizio sarà effettuato con un Boeing 777-200LR con motori GE90. Chicago diventerà così il nono gateway di Emirates negli Usa, dopo l’inaugurazione dei collegamenti per Boston, previsti per il 10 marzo.
“Chicago è una destinazione degli Stati Uniti che Emirates ha sempre voluto servire. Come Dubai, Chicago è uno degli hub principali, a livello mondiale, per il commercio e per il trasporto, noto per essere un motore economico del suo Stato”, ha commentato Tim Clark, presidente di Emirates Airline.
Per Rahm Emanuel, sindaco di Chicago, "i collegamenti aerei sono fondamentali per il commercio e il turismo, e i voli non-stop giornalieri di Emirates provenienti da Dubai innalzeranno il livello della nostra connettività globale e promuoveranno il nostro obiettivo di ospitare 55 milioni di visitatori entro il 2020; traguardo che a sua volta contribuirà a creare posti di lavoro non solo in aeroporto, ma in tutti i settori dell’industria del viaggio e del turismo di Chicago”.
Il nuovo collegamento partirà dal Dubai International Airport alle 9.45 ed arriverà a Chicago alle 15.25. Il volo di ritorno, l’EK 236, partirà dall’aeroporto O’Hare alle 20.35 ed atterrerà a Dubai alle 19.10 del giorno successivo.

News Correlate