Emirates e Air Peace attivano nuovo accordo di interlinea bilaterale


Nell’ambito del consolidamento della partnership già in essere, Emirates e Air Peace, vettore dell’Africa occidentale, hanno attivato un nuovo accordo di interlinea bilaterale che amplierà la connettività aerea tra l’Africa, gli Emirati Arabi Uniti e Londra. L’accordo offre ai passeggeri di entrambe le compagnie un’esperienza di viaggio fluida su rotte selezionate, con l’utilizzo di un unico biglietto e il check-in del bagaglio fino alla destinazione finale, garantendo maggiore comfort e praticità.

Oltre alle 13 città in Nigeria già accessibili ai passeggeri Emirates tramite la rete di Air Peace, il nuovo accordo di interlinea consentirà ai viaggiatori di raggiungere Banjul in Gambia e Dakar in Senegal (entrambe via Abidjan), nonché Freetown in Sierra Leone e Monrovia in Liberia (entrambe via Accra). Questi ulteriori gateway consentono a un numero sempre maggiore di passeggeri in Africa di accedere ai servizi di eccellenza di Emirates e alla sua vasta rete globale.

L’intesa consente inoltre ad Air Peace di collegare il suo esteso sistema di rotte nell’Africa occidentale e centrale con l’hub di Emirates a Dubai e verso altre destinazioni strategiche quali Londra Heathrow, Londra Gatwick e Londra Stansted, Abidjan, Accra e, naturalmente, Lagos. Considerata l’elevata domanda di viaggi tra la Nigeria e il Regno Unito, l’accordo offre ai passeggeri di Air Peace una maggiore libertà di scelta, flessibilità e una rete globale senza precedenti.

Sulla rotta Dubai-Lagos, Emirates opera con un Boeing 777-300ER, offrendo ai passeggeri una delle migliori esperienze di volo al mondo. I viaggiatori possono gustare menu di ispirazione regionale, creati da team di chef pluripremiati, e accompagnati da un’ampia selezione di bevande premium. A bordo, i passeggeri possono scegliere tra oltre 6.500 canali di intrattenimento globale, inclusi i classici di Nollywood, tramite ice, il pluripremiato sistema di intrattenimento a bordo. In qualità di una delle sole due compagnie aeree che operano con una cabina di First Class verso la Nigeria, Emirates offre un’esperienza di viaggio impareggiabile all’insegna del comfort, della privacy e del lusso.

Con una flotta di oltre 50 aeromobili, tra cui Boeing 777, Boeing 737 ed Embraer, Air Peace opera su una rete in continua espansione di voli nazionali, regionali e internazionali, collegando le principali città africane e non solo. La compagnia aerea è impegnata a rafforzare la connettività intra-africana, sostenendo il commercio e il turismo e contribuendo in modo significativo allo sviluppo economico di tutto il continente.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social