Emirates e Dubai Future Foundation lanciano centro per la robotica aeronautica

Emirates Group e Dubai Future Foundation hanno firmato una partnership per il lancio dell’Emirates Centre of Excellence for Aviation Robotics (ECEAR). L’accordo è stato siglato al ForsaTEK, il forum sull’innovazione del Gruppo.
“Investire in ricerca e sviluppo in modo mirato ci consentirà di trasformare la nostra attività in modo da entrare nell’era digitale, facendo un uso maggiore dell’intelligenza artificiale, offrendo vantaggi tangibili ai nostri clienti e alle parti interessate e ci permetterà di continuare a essere all’avanguardia”, ha detto Adel Al Redha, Chief Operating Officer di Emirates.

“Il lancio dell’Emirates Centre of Excellence for Aviation Robotics incarna l’importanza di incubare i migliori talenti nazionali e internazionali a Dubai per sviluppare soluzioni robotiche che supportino la crescita del settore dell’aviazione. Belhoul ha affermato che l’accordo fornirà nuove e diverse opportunità economiche incentrate sullo sviluppo delle tecnologie del futuro – ha detto Khalfan Juma Belhoul, CEO della Dubai Future Foundation – I risultati di questa iniziativa contribuiranno a far avanzare il Programma di robotica e automazione di Dubai, lanciato da Sua Altezza lo sceicco Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, principe ereditario di Dubai, presidente del Consiglio Esecutivo di Dubai e Presidente del Board of Trustees di Dubai Future Foundation, che mira a rendere Dubai una delle città leader al mondo in questo campo, espandendo l’uso della robotica in vari settori vitali”.

Con questa iniziativa, Emirates Group e Dubai Future Labs, un’iniziativa della Dubai Future Foundation, assumeranno un ruolo di primo piano nel guidare progetti di ricerca e sviluppo (R&S) incentrati sull’industria, con casi d’uso pratici implementati per poter essere usati a livello globale. ECEAR fungerà da spazio di ricerca e sviluppo dedicato a sfruttare la scienza e la tecnologia per risolvere le sfide complesse affrontate dall’industria aeronautica globale.
ECEAR è progettato per aiutare a trasformare Dubai nella principale sede mondiale per la ricerca e lo sviluppo e per l’innovazione, attirando i migliori talenti globali, fornendo una piattaforma per gli studenti locali per sviluppare le proprie competenze, ispirando maggiore interesse per i diplomi STEM e costruendo l’ecosistema per i più alti livelli di ricerca.
Il Centro esplorerà temi chiave, tra cui l’interazione uomo-robot; movimentazione merci e bagagli; logistica e intralogistica; e standard e regolamenti dell’aviazione. ECEAR esplorerà inoltre da vicino l’intersezione tra intelligenza artificiale e robotica, comprese le potenziali applicazioni per l’Intelligenza Artificiale generativa e la biometria.
Dubai Future Labs è stato lanciato da Sua Altezza lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vice Presidente degli Emirati Arabi Uniti e Primo Ministro e Governatore di Dubai, ed è una delle iniziative della Dubai Future Foundation. Si tratta di un centro per la ricerca e lo sviluppo in robotica, per la programmazione e per l’intelligenza artificiale. Il suo team di ricercatori, scienziati e ingegneri lavora per sviluppare tecnologie e attrezzature avanzate, inclusi veicoli autonomi, droni e una varietà di altre tecnologie specializzate.

editore:

This website uses cookies.