sabato, 27 Aprile 2024

Emirates e Qantas estendono partnership per ripresa dei viaggi internazionali

Qantas ed Emirates estenderanno la loro importante partnership per altri 5 anni: ciò significa che i clienti e i viaggiatori abituali di entrambe le compagnie avranno accesso a un ampio network congiunto e a milioni di posti premio per viaggiare in Australia, Nuova Zelanda, Europa e Regno Unito. L’accordo è stato firmato dal presidente di Emirates, Tim Clark, e dall’AD di Qantas Group, Alan Joyce, all’assemblea annuale dell’International Air Transport Association a Boston.
Entrambe le compagnie aeree hanno già le approvazioni delle autorità di regolamentazione per gestire un’attività congiunta fino a marzo 2023. Qantas ed Emirates cercheranno una nuova autorizzazione dalle autorità di regolamentazione competenti, tra cui l’Australian Competition and Consumer Commission, per procedere con gli elementi fondamentali della partnership, compreso il coordinamento di prezzi, orari, vendite e marketing turistico sulle rotte approvate fino al 2028. L’accordo include un’opzione per il rinnovo per altri 5 anni oltre.
Insieme, entrambe le compagnie aeree stanno mettendo a disposizione milioni di posti premio per i viaggiatori abituali, per accedere a più di 100 destinazioni utilizzando i punti Qantas o le miglia Skywards, che molti hanno accumulato durante la pandemia.
Per i clienti Emirates, l’accordo fornisce l’accesso a oltre 55 destinazioni australiane verso le quali Emirates non vola e i clienti Qantas possono volare verso Dubai e accedere a oltre 50 città in Europa, Medio Oriente e Nord Africa, dove Qantas non effettua servizio. Mentre Qantas ed Emirates si riprendono dall’impatto che il COVID-19 ha avuto sulle rispettive attività, la partnership continuerà a fornire vantaggi finanziari per entrambe le compagnie.

News Correlate