venerdì, 19 Aprile 2024

Emirates e Royal Air Maroc, accordo di codeshare, per potenziare rotte

Emirates e Royal Air Maroc hanno lanciato una partnership di codeshare, offrendo più opzioni di viaggio e scelte di collegamento per i clienti di entrambe le compagnie aeree tra Dubai e Casablanca e non solo. In vigore a partire dalla fine di questo mese, entrambe le compagnie aeree applicheranno i loro codici sui rispettivi voli tra Casablanca e Dubai per un totale di 209 destinazioni combinate. La nuova partnership offrirà ai clienti di entrambe le compagnie aeree più modi per prenotare e collegare i loro viaggi tra i network delle due compagnie. L’accordo di codeshare offrirà ai clienti anche tariffe più competitive per biglietti singoli, viaggi multipli e trasferimenti di bagagli verso la loro destinazione finale. I nuovi voli in codeshare sono disponibili per la vendita attraverso royalalairmaroc.com, emirates.com, agenti di viaggio, OTA e attraverso gli uffici di vendita al dettaglio.
I clienti di Emirates saranno in grado di accedere a 17 destinazioni in Marocco oltre Casablanca, così come a 63 destinazioni internazionali, tra cui 25 destinazioni in Africa settentrionale, occidentale e centrale. I clienti di Royal Air Maroc possono accedere al vasto network Emirates di oltre 130 destinazioni, tra cui 60 città in Medio Oriente, Stati Uniti, Asia occidentale ed Estremo Oriente.
“Siamo lieti di migliorare la nostra partnership con Royal Air Maroc con un codeshare e offrire ai nostri clienti una selezione impareggiabile di destinazioni in tutto il Marocco, e una vasta scelta di punti di partenza in Africa. Questa partnership contribuirà a rafforzare ulteriormente la connettività della nostra rete, fornendo a chi viaggia per svago e per affari una maggiore scelta e convenienza quando si muovono con entrambe le nostre compagnie aeree. Non vediamo l’ora di sviluppare il nostro rapporto insieme per fornire maggiori benefici ai nostri clienti”, ha detto Adnan Kazim, Direttore Commerciale Emirates Airline.
“Siamo molto lieti di concludere questa importante partnership con Emirates che contribuirà al rafforzamento del nostro traffico, e offrirà ai nostri passeggeri un ampio set di destinazioni così come una migliore esperienza del cliente grazie a connessioni ottimizzate e check-in end-to-end, con assistenza internazionale in aeroporto all’interno delle reti di entrambe le compagnie aeree”, ha sottolineato Hamid ADDOU, presidente e CEO di Royal Air Maroc.
Il nuovo accordo di codeshare arriva in un momento in cui Emirates festeggia 20 anni di servizio a Casablanca. Dal 2002, Emirates ha trasportato oltre 3,4 milioni di passeggeri tra Dubai e Casablanca, sostenendo l’industria del turismo del paese, facendo crescere le rotte commerciali e portando la cultura e le tradizioni marocchine nel mondo. Emirates opera attualmente otto voli settimanali per Casablanca. Royal Air Maroc opererà una rotta diretta che collega Casablanca a Dubai con quattro frequenze settimanali.

News Correlate