venerdì, 26 Aprile 2024

Emirates ed Etihad espandono partnership d’interlinea

Emirates Airline ed Etihad Airways hanno firmato un Memorandum di Intesa (Memorandum of Understanding – MoU) per ampliare la loro partnership di interlinea e offrire ai viaggiatori ulteriori opzioni di viaggio per visitare gli Emirati Arabi Uniti. Questo accordo, unico nel suo genere, tra i due vettori emirantini, mira a incrementare il turismo verso gli Emirati Arabi Uniti dai principali mercati di provenienza, consentendo ai visitatori di sperimentare più di una destinazione grazie a un unico itinerario.

Il MoU è stato firmato nel corso dell’Arabian Travel Market da Adnan Kazim, Chief Commercial Officer di Emirates, e Mohammad Al Bulooki, Chief Operating Officer di Etihad Airways, alla presenza di Sir Tim Clark, Presidente di Emirates Airline, e Antonoaldo Neves, CEO di Etihad, insieme ad altri rappresentanti istituzionali.

Quest’estate, i clienti di ciascuna compagnia aerea potranno infatti acquistare un unico biglietto per volare a Dubai o ad Abu Dhabi, con ritorno senza soluzione di continuità attraverso l’altro aeroporto. Il nuovo accordo offre inoltre ai viaggiatori che intendono esplorare gli Emirati Arabi Uniti la flessibilità di un biglietto unico per l’intero viaggio e un comodo check-in per i bagagli.
Nelle fasi iniziali dell’ampliamento dell’accordo di interlinea, ciascun vettore si concentrerà sull’attrarre visitatori negli EAU sviluppando il traffico in entrata da punti selezionati in Europa e Cina. L’accordo “open jaw” consentirà ai visitatori di coprire la maggior parte del territorio possibile quando esplorano Abu Dhabi, Dubai o qualsiasi altra destinazione degli Emirati Arabi Uniti, risparmiando tempo grazie all’eliminazione della necessità di tornare a casa dall’aeroporto di arrivo. I clienti che viaggiano negli Emirati Arabi Uniti avranno anche l’opzione di “voli multi-città”, e potranno scegliere di viaggiare da una città dei network di entrambi i vettori e di tornare comodamente in un altro punto servito da Emirates o Etihad.

L’ampliamento della partnership di interlinea si basa sull’impegno di entrambe le compagnie aeree a sostenere l’obiettivo del governo degli Emirati Arabi Uniti di promuovere il turismo nel Paese e di migliorare la posizione degli Emirati Arabi Uniti come destinazione globale preferita.
I biglietti possono essere prenotati su www.emirates.comwww.etihad.com e presso le agenzie di viaggio.

News Correlate