sabato, 27 Aprile 2024

Emirates espande network sudamericano e apre voli per Bogotà

A partire dal 3 giugno Emirates lancerà un nuovo servizio giornaliero da Dubai alla capitale colombiana Bogotá. Oltre a collegare la Colombia con gli Emirati Arabi Uniti, il nuovo servizio stabilirà un primo storico collegamento tra la regione del Medio Oriente e la parte settentrionale del continente sudamericano. L’ingresso di Emirates a Bogotà espanderà la sua rete sudamericana a quattro gateway, aggiungendosi ai suoi servizi di linea per San Paolo, Rio de Janeiro e Buenos Aires. L’ultima destinazione rafforzerà anche le operazioni della compagnia aerea nelle Americhe, servendo ora 19 punti tra Stati Uniti, Canada, Messico, Brasile, Argentina e Colombia. I servizi giornalieri collegheranno Dubai e Bogotà via Miami, ed Emirates diventerà la prima compagnia aerea a offrire una serie di servizi premium sulla popolare rotta tra il sud della Florida e la Colombia.

I voli giornalieri per Bogotá, la seconda città del Sud America per popolazione, contribuiranno a soddisfare la forte e crescente domanda di viaggi aerei tra la Colombia e gli Emirati Arabi Uniti, nonché tra la Colombia e numerose destinazioni del network globale di Emirates oltre Dubai che non sono servite direttamente da Bogotá. Il volo offrirà anche comodi voli tra Bogotá e Miami, consentendo ai viaggiatori di volare tra le due città con uno stile e un comfort senza precedenti. A causa dell’elevata altitudine della città di Bogotá, non è possibile operare un volo non-stop da Dubai, rendendo necessario uno scalo. Miami è stata scelta per i suoi legami turistici e commerciali la capitale colombiana.

I passeggeri dei voli in entrambe le direzioni tra Dubai e Bogotá devono rispettare le norme di ingresso negli Stati Uniti e possedere i documenti richiesti, a causa delle procedure di immigrazione previste a Miami. I cittadini colombiani e degli Emirati Arabi Uniti possono usufruire dell’esenzione dal visto per un massimo di 90 giorni rispettivamente a Dubai e a Bogotà, grazie agli accordi di reciprocità in materia di visti in vigore tra i due Paesi.

I biglietti per Bogotà sono in vendita da oggi per i voli a partire dal 3 giugno e possono essere prenotati su emirates.com, sull’App Emirates o tramite le agenzie di viaggio.

I voli saranno operati con i seguenti orari (tutti gli orari sono locali):

DATE VOLI PARTENZA ARRIVO
Dal 3 giugno – orario estivo EK213 (DXB/MIA) 02:15 10:05
Dal 3 giugno – orario estivo EK213 (MIA/BOG) 12:35 15:25
Dal 3 giugno – orario estivo EK214 (BOG/MIA) 17:25 22:15
Dal 3 giugno – orario estivo EK214 (MIA/DXB) 00:45 23:00
DATE VOLI PARTENZA ARRIVO
Dal 3 novembre – orario invernale EK213 (DXB/MIA) 02:15 09:50
Dal 3 novembre – orario invernale EK213 (MIA/BOG) 12:20 16:10
Dal 3 novembre – orario invernale EK214 (BOG/MIA) 18:10 22:05
Dal 3 novembre – orario invernale EK214 (MIA/DXB) 00:35 23:50

L’aereo Boeing 777-300ER di Emirates offrirà 354 posti in tre classi di cabina e alzerà il livello dei servizi premium sulla rotta Bogotà – Miami. I sedili reclinabili in First Class e Business Class, il cibo e le bevande gratuiti e una generosa franchigia bagaglio (si applicano le condizioni) sono tra le novità che Emirates introdurrà sui servizi diretti che collegano la Colombia agli Stati Uniti.

News Correlate