giovedì, 25 Aprile 2024

Emirates espande rete globale e apre i voli su Montréal

Emirates lancia un nuovo servizio giornaliero da Dubai a Montréal, a partire dal 5 luglio. Montréal diventa così il secondo gateway di Emirates in Canada, a complemento dei suoi servizi passeggeri per Toronto, che operano verso la capitale dell’Ontario dal 2007.
Il lancio dei servizi per Montréal avviene nel momento in cui gli Emirati Arabi Uniti e il Canada mirano ad approfondire la cooperazione economica tra le due nazioni e a stimolare i benefici per i settori dell’aviazione e del turismo, oltre a potenziare i flussi commerciali e i collegamenti. I voli giornalieri verso la nuova destinazione contribuiranno a soddisfare l’enorme domanda di voli diretti tra Dubai e il Canada, in particolare verso i due maggiori hub metropolitani, e offriranno ai viaggiatori una maggiore scelta di voli verso il Canada.

I passeggeri di Montréal potranno usufruire dei pluripremiati servizi della compagnia aerea da e per Dubai e collegarsi in modo sicuro, fluido ed efficiente alla rete globale di Emirates, che conta oltre 130 destinazioni in più di 70 Paesi. I voli giornalieri tra Dubai e Montréal saranno operati come EK243/244 con un aeromobile Boeing 777-300ER con una configurazione a tre classi, offrendo un’esperienza di viaggio premium in tutte le sue cabine. I passeggeri potranno godere della pluripremiata esperienza di viaggio di Emirates a bordo dei suoi aeromobili a fusoliera larga con 8 suite in First Class, 42 posti lie-flat in Business Class e 304 posti in Economy Class.
I biglietti per Montréal sono in vendita dal 24 aprile per i voli a partire dal 5 luglio e possono essere prenotati su emirates.com, sull’App di Emirates o tramite le agenzie di viaggio.

Data Voli Partenza Arrivo
Dal 5 luglio 2023 EK243 (DXB/YUL)

EK244 (YUL/DXB)

 

02:30

10:20

 

08:00

06:30 (giorno dopo)

Dal 5 novembre 2023 EK243 (DXB/YUL)

EK244 (YUL/DXB)

 

 

 

02:30

09:30

 

07:15

06:40 (giorno dopo)

Dal 10 marzo 2024 EK243 (DXB/YUL)

EK244 (YUL/DXB)

 

 

 

02:30

10:20

 

08:00

06:30 (giorno dopo

“Siamo entusiasti di lanciare il nostro secondo gateway in Canada, mentre espandiamo la nostra portata nel Paese con servizi diretti dal nostro hub di Dubai. Si tratta di un importante centro metropolitano e la seconda città più grande del Canada, e per questo siamo lieti di aggiungere Montréal al nostro crescente network globale di oltre 130 destinazioni e di rafforzare la nostra copertura nelle Americhe raggiungendo 18 punti serviti dai nostri servizi da Dubai”, ha dichiarato Adnan Kazim, Chief Commercial Officer di Emirates. “Serviamo i clienti con servizi passeggeri e cargo verso Toronto da oltre 15 anni e quando inizieremo le nostre operazioni per Montréal a luglio, i clienti avranno più scelta al momento della pianificazione dei loro viaggi, sia per affari, che per piacere, che per istruzione o per visitare parenti e amici. Desideriamo ringraziare le autorità degli Emirati Arabi Uniti e del Canada per gli accordi consolidati che hanno reso possibile questa nuova destinazione. Con la nostra espansione nel Paese, non vediamo l’ora di facilitare nuove rotte commerciali, che porteranno una serie di vantaggi alle imprese e agli esportatori canadesi, oltre a promuovere il turismo in più città e a generare più posti di lavoro in tutti i settori, compresi quelli che servono direttamente l’industria dell’aviazione”.

News Correlate