venerdì, 29 Marzo 2024

Emirates e flydubai entrano nel terzo anno di partnership

Oltre 5,27 milioni di passeggeri hanno beneficiato della partnership tra Emirates e flydubai da quando entrambe le compagnie aeree con base a Dubai hanno iniziato la loro collaborazione, nell’ottobre 2017. Inoltre, negli ultimi 12 mesi, circa 800.000 membri di Emirates Skywards hanno guadagnato oltre 1,5 miliardi di miglia Skywards su Emirates e sugli itinerari in codeshare con flydubai.

“La partnership strategica tra Emirates e flydubai è stata un successo, generando benefici per viaggiatori, per entrambe le compagnie aeree e per Dubai. Andando avanti, sia Emirates che flydubai continueranno a sviluppare la partnership per offrire collegamenti ancora migliori e un maggior valore per i viaggiatori e tutte le parti interessate”, ha detto Sheikh Ahmed bin Saeed Al Maktoum, presidente e AD di Emirates Group, e presidente di flydubai.

Oggi, i passeggeri Emirates possono collegarsi a 94 destinazioni sulla rete flydubai tramite l’aeroporto internazionale di Dubai, mentre i passeggeri flydubai possono accedere a 143 destinazioni Emirates. A livello globale, le destinazioni flydubai preferite per i passeggeri Emirates sono: Belgrado, Bucarest, Catania, Kathmandu, Kiev, Kilimanjaro, Cracovia, Salalah, Tbilisi, Zanzibar.

La partnership tra Emirates e flydubai va oltre il semplice code sharing ma comprende iniziative che abbracciano attività commerciali come il coordinamento dei programmi per offrire ai clienti prezzi più competitivi, pianificazione del network e delle operazioni aeroportuali per facilitare il flusso regolare di passeggeri tra entrambi compagnie aeree e l’allineamento di programmi frequent flyer per aumentare le opportunità di guadagno e riscatto delle miglia.

Il 27 ottobre 2019, i voli verso 7 destinazioni sono stati trasferiti dal Terminal 2 – attuale base operativa di flydubai – al Terminal 3 dell’aeroporto internazionale di Dubai, offrendo ai viaggiatori collegamenti più fluidi e tempi di transito più rapidi. Questo significa che i passeggeri in coincidenza possono aspettarsi tempi di collegamento molto brevi, anche di soli 90 minuti.

Emirates Skywards è diventato il programma di fidelizzazione comune sia per i clienti Emirates che per i clienti flydubai nell’agosto 2018, offrendo ai membri maggiore praticità e semplicità e un’unica metrica per accumulare e riscattare Miglia. I vantaggi di volo rimangono l’opzione di riscatto più popolare, con i membri che hanno speso circa 500 milioni di miglia sui voli flydubai nell’ultimo anno, con destinazioni principali: Dubai, Beirut, Karachi, Alessandria, Tbilisi, Sabiha Gokcen, Bucarest e Baku.

 

News Correlate