lunedì, 23 Dicembre 2024

Emirates inaugura voli i Australia con A380

Dall’1 ottobre l’aereo volerà verso Brisbane e Auckland

Emirates ha annunciato l’utilizzo dell’Airbus A380 sulle rotte da Dubai verso Brisbane e Auckland dall’1 ottobre. Grazie all’aggiunta dell’A380 ad 1 delle 2 tratte giornaliere, i servizi verso Brisbane registreranno un incremento della capacità di trasporto di 135 posti a sedere disponibili per ogni volo e di 1.890 a settimana, rafforzando l’impegno di Emirates nei confronti dei passeggeri del Queensland e di Auckland. 
“Vista la richiesta del numero sempre crescente di passeggeri della rotta, in aggiunta alla domanda per il nostro aereo di punta, diventeremo la prima compagnia aerea a portare l’ A380 a Brisbane, offrendo agli abitanti del Queensland l’opportunità di vivere l’esperienza di questo rivoluzionario mezzo e i migliori servizi aerei in prima persona – ha detto Salem Obaidalla, Emirates Senior Vice President Commercial Operations, Far East and Australasia – La rotta Dubai-Brisbane-Auckland è una tratta molto richiesta sia per i viaggiatori che si spostano per lavoro che per il tempo libero e il nuovo servizio effettuato dall’ A380 diventerà essenziale nell’aiutare la compagnia a venire incontro alle richieste dei passeggeri. L’Australia rappresenta un mercato importante per Emirates e si colloca tra i tre paesi più importanti per il network della compagnia”, ha aggiunto Obaidalla.
Da ottobre, insieme a Qantas, saranno effettuati 6 viaggi giornalieri con l’A380 verso Dubai. Ventuno saranno le destinazioni del network servite con l’A380, incluse Londra Heathrow, Manchester, Parigi e Londra. L’annuncio corona una serie di servizi offerti da Emirates all’Australia, inclusa l’introduzione di una rotta giornaliera, sempre effettuata con l’A380, verso Melbourne; un servizio quotidiano per Adelaide e il triplo servizio giornaliero per Perth. È stato inoltre annunciato l’impiego di un secondo A380 per Sidney che sarà introdotto a giugno.
“Questo è un altro significativo annuncio per la Nuova Zelanda, mercato dove continuiamo a crescere, e dal 2 ottobre Auckland accoglierà il 3° volo giornaliero Emirates effettuato con l’A380. La compagnia vola attualmente con i suoi A380 da Auckland a Melbourne e verso Sydney da Dubai, grazie ad un network in continua espansione. Il terzo A380 offrirà ai nostri clienti della Nuova Zelanda maggiore flessibilità sulle rotte per l'Australia e oltre”, ha concluso Obaidalla. 

News Correlate