sabato, 18 Maggio 2024

Emirates inaugura volo Dubai-Tokyo

La compagnia ha lanciato un servizio complementare da scalo Haneda a luogo scelto da pax

Ha preso il via il volo giornaliero no-stop da Dubai al Tokyo Haneda di Emirates.
“Valorizziamo la nostra collaborazione con il Tokyo International Airport; è un luogo strategico che aiuta a collegare 2 hub internazionali importanti per sviluppo e crescita. Sappiamo che Haneda avrà un ruolo essenziale nella nostra rete di collegamenti e il lancio del servizio dimostra l’impegno di Emirates verso il Giappone – ha detto Thierry Antinori, Emirates Executive Vice President, Passenger Sales Worldwide – Haneda rappresenta la nostra terza porta in Giappone e siamo fiduciosi che la domanda, in termini di passeggeri, sia forte abbastanza da garantire ad Emirates voli giornalieri, diretti verso entrambi gli aeroporti di Tokio, offrendo ai nostri passeggeri maggior flessibilità sulla rotta verso Dubai e verso più di 70 destinazioni nell’Oceano Indiano, nel Medio Oriente, in Africa e in Europa”, ha concluso Antinori.
A bordo del primo volo Emirates per Haneda erano presenti Salem Obaidalla, Emirates Senior Vice President, Commercial Operation Far East & Australasia; Daisuke Matsunaga, Console Generale del Giappone; Ravishankar Mirle, Emirates.
Il volo Emirates EK312 parte da Dubai alle 9.35, ed atterra ad Haneda all’1 del giorno successivo. Il volo di ritorno EK313 parte da Haneda all’1.30 ed arriva a Dubai alle 7.05 dello stesso giorno.
Inoltre, insieme al nuovo servizio aereo per Haneda, Emirates ha lanciato un servizio di trasporto complementare per i suoi passeggeri, dall’aeroporto di Haneda direttamente ad un luogo di loro scelta nella Greater Tokyo area. Questo servizio è disponibile per i passeggeri della First Class e della Business Class che viaggiano sul volo Emirates EK312 (da Dubai ad Haneda) o sull’EK313 (da Haneda a Dubai).
La partnership tra Emirates e la Japan Airlines è stata ampliata fino ad includere un code share sul servizio Dubai-Haneda-Dubai. I voli saranno identificati con il codice Emirates ‘EK’ così come quelli Japan Airlines avranno il codice ‘JL’. 

News Correlate