venerdì, 29 Marzo 2024

Emirates lancia il primo servizio A380 per Bali

Emirates dispiegherà il suo A380 a Bali a partire dal 1° giugno 2023, segnando una pietra miliare nella storia dell’aviazione indonesiana come il primo servizio di linea A380 per il Paese. Il nuovo aeromobile Emirates A380 a 2 classi sostituirà uno dei due servizi giornalieri per Bali attualmente operati da un aeromobile Boeing 777-300ER a 2 classi. Il primo volo A380 della compagnia aerea, EK368, partirà dall’Aeroporto Internazionale di Dubai (DXB) alle 03:25 e arriverà all’Aeroporto Internazionale di Denpasar (DPS) alle 16:35 ora locale. Il volo di ritorno, EK369, partirà da Bali alle 19:40 e arriverà a Dubai alle 00:45 ora locale. Tutti gli orari sono locali.
Sottolineando l’impiego dell’aereo passeggeri più grande del mondo a Bali, Adnan Kazim, Chief Commercial Officer di Emirates, ha detto: “L’A380 di Emirates è sinonimo della nostra promessa di volare meglio e di offrire una gamma di prodotti e servizi di livello mondiale, e siamo entusiasti di dare ai nostri viaggiatori l’opportunità di sperimentare la sua unicità e la sua ineguagliabile bellezza sui voli da e per Bali. Abbiamo lavorato a stretto contatto con i nostri partner dell’Aeroporto Internazionale Ngurah Rai di Bali per garantire che le nostre operazioni con l’A380 si svolgeranno senza problemi”.
Faik Fahmi, presidente e direttore di PT. Angkasa Pura I, ha detto: “Le operazioni di linea dell’Airbus A380 in Indonesia rappresentano un momento storico per l’aviazione indonesiana e per Angkasa Pura I. Diamo il benvenuto al servizio A380 di Emirates, che sarà operativo all’inizio di giugno, e siamo onorati di essere il primo operatore aeroportuale a ricevere voli commerciali regolari dell’aeromobile nel Paese. Questo è il risultato di un coordinamento, di una sinergia e di una cooperazione ben consolidati tra Angkasa Pura I, in qualità di operatore aeroportuale, Emirates e il Ministero dei Trasporti della Repubblica di Indonesia, in qualità di autorità di regolamentazione. Ci auguriamo che le operazioni con l’A380 in Indonesia, in particolare a Bali, abbiano un impatto sempre più positivo sui settori del turismo e dell’economia, e consentano ulteriori opportunità di cooperazione e di investimento in altri settori dell’industria in Indonesia”.

News Correlate