Emirates ha lanciato un nuovo volo per Conakry, in Guinea, 24^ destinazione in Africa e 6^ nuova meta aperta da febbraio 2013.
La rotta di Emirates su Conakry, che è collegata alla tratta di Dakar, offre nuove opportunità sia a chi viaggia per affari che a chi visita per turismo la Guinea, e mette a disposizione dei viaggiatori l’intero network della compagnia che, attraverso il suo hub di Dubai, permette di collegarsi con le altre destinazioni in Cina e in altre città in Asia, in Medio Oriente, in India e in Australia.
“Siamo entusiasti di poter servire i nostri clienti in Guinea con il nuovo volo su Conakry, e ci aspettiamo che Dubai diventi una scelta popolare sia per i viaggiatori d’affari che cercano nuove opportunità commerciali che per i turisti interessati a servizi di qualità superiore – ha detto Hubert Frach, Senior Vice President Commercial Operations West di Emirates.
“Emirates si impegna per rendere la rotta su Conakry un successo. Siamo sicuri che il nostro nuovo collegamento potrà contribuire alla crescita economica della Guinea e allo sviluppo di nuovi condotti commerciali, attraverso il nostro network in continua espansione. Vorremmo ringraziare le autorità della Guinea per il loro supporto, e non vediamo l’ora di iniziare a lavorare con i nostri partner e fornitori qui a Conakry”, ha aggiunto Frach.
Sulla rotta Dubai-Conakry-Dakar si viaggerà con l’Airbus A340-300 con configurazione a 3 classi. Il collegamento sarà effettuato 4 volte alla settimana ogni martedì, mercoledì, venerdì e domenica. Il volo EK795 partirà da Dubai alle 7.20 e arriverà all’aeroporto internazionale di Conakry alle 14 dello stesso giorno. Il volo di ritorno partirà da Conakry alle 15.25 e arriverà a Dakar alle 17.05; ripartirà alle 18.35 per arrivare a Dubai alle 7.40 del giorno successivo.