sabato, 20 Aprile 2024

Emirates lancia la nuova livrea dell’A380 dedicata al Museo del futuro

Emirates svela una nuova livrea personalizzata dell’A380 dedicata alla più recente icona architettonica di Dubai e centro di idee e progetti pionieristici, il Museo del futuro. Il primo Emirates A380 (A6-EVK) a sfoggiare questa nuova livrea ha già iniziato a volare a Los Angeles. Insieme agli altri nove aerei che partiranno dal centro dedicato Aircraft Appearance presso Emirates Engineering nelle prossime settimane, questa livrea sarà presente sulle rotte per l’Europa così come nelle principali città regionali arabe.
L’iniziativa sottolinea l’impegno incrollabile della compagnia aerea a sostenere la visione di Dubai come città leader del futuro, un hub per l’innovazione e un banco di prova per le tecnologie emergenti. Inoltre, festeggerà i 50 anni di sviluppo e progresso degli Emirati Arabi Uniti.
Il Museo del Futuro di sette piani, senza pilastri e a forma di toro, soprannominato ‘l’edificio più bello del mondo’, è diventato una delle meraviglie definitive del design di Dubai, e mira a ispirare il mondo a immaginare le possibilità di domani, con installazioni ipnotiche ed esperienze futuristiche. L’anello dell’edificio forma un vuoto per rappresentare l’ignoto e la sete di conoscenza.
Il museo fungerà anche da hub per scienziati, pensatori e ricercatori per dare vita a idee audaci e visioni del futuro, specialmente in aree come sostenibilità, spazio, salute e altre sfide globali critiche. Sarà anche una piattaforma per provare e dimostrare le ultime scoperte tecnologiche, con prototipi che si evolveranno continuamente da start-up emergenti e imprese tecnologiche consolidate.
L’edificio a forma di anello, avvolto da calligrafia araba, circonda entrambi i lati dell’aereo e presenta il messaggio ‘Viaggio nel futuro’ su tutta la fusoliera, coprendo un totale di 336 mq sull’A380. La facciata è decorata con citazioni di Sua Altezza lo Sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum. La compagnia aerea produrrà 10 livree dell’A380 in totale, che voleranno per quasi 30 destinazioni in tutto il mondo nel prossimo anno, portando il messaggio del museo di creare un futuro migliore, ora.

News Correlate