venerdì, 29 Marzo 2024

Emirates migliore compagnia al mondo per i viaggiatori di eDreams

Emirates è la miglior compagnia aerea secondo le recensioni di più di 70.000 passeggeri che hanno viaggiato dall’1 novembre 2018 al 31 ottobre 2019 con eDreams. Il ranking riporta anche l’opinione dei viaggiatori su specifiche categorie come check-in, servizio a bordo, rapporto qualità prezzo, comodità delle sedute e condizioni degli aeromobili, intrattenimento.

La compagnia di bandiera di Dubai sorpassa così Turkish Airlines e guadagna il primo posto, mentre la compagnia turca, dopo aver mantenuto il primato per due anni, scala al terzo. Fa un balzo in avanti Qatar Airways, che da fuori classifica atterra direttamente al secondo. La compagnia qatariota, infatti, nel 2019 ha portato avanti il suo piano di investimenti lanciando nuove destinazioni, aumentando le frequenze su quelle già esistenti ed estendendo il suo pluripremiato sedile di Business Class Qsuite a più rotte.

Dando uno sguardo al resto della classifica si osserva che Aegean airlines, stabilmente nei primi tre posti da un paio d’anni, scala all’8° superata dalla Thai Airways, da due compagnie del Sud America, Azul Linhas Aereas Brasileiras e Aeromexico, e da Luxair, vettore del Granducato del Lussemburgo. Perde posizioni anche Swiss Internatonal Air Lines che scende dal 7°o al 9° posto, mentre resta stabile Ethiad, in chiusura di classifica.

Emirates predomina anche nelle categorie specifiche votate dai viaggiatori come comfort, miglior rapporto qualità prezzo, intrattenimento a bordo e facilità di check in, seguita nelle prime 3 categorie da Qatar Airways, prima classificata invece riguardo la gentilezza del personale di bordo. Arrivano seconda e terza proprio nel raking degli steward Luxair e Turkish Airlines. Inoltre, la compagnia turca è terza, oltre che nella classifica generale, anche per comfort e intrattenimento. Per la semplicità di check in, completano il podio dopo Emirates Luxair e Qatar Airways.

Se si considera la classifica delle compagnie aeree preferite dagli italiani, i nostri connazionali premiano Emirates, seguita da Turkish Airlines, coerentemente con il podio dell’anno scorso, mentre al terzo posto troviamo Klm Royal Dutch Airlines, compagnia di bandiera dei Paesi Bassi. Unica italiana è Alitalia che si piazza al sesto posto, all’interno di una classifica dove predominano soprattutto vettori europei. La classifica completa è disponibile qui.

News Correlate