Emirates, nuova lounge al SAT-1 all’aeroporto Suvarnabhumi di Bangkok
venerdì, 07 Febbraio 2025
Emirates ha festeggiato l’apertura della sua nuova lounge presso il Terminal Satellite 1 dell’aeroporto Suvarnabhumi di Bangkok. La lounge, trasferita e rinnovata nell’ultimo terminal dell’aeroporto, stabilisce un nuovo standard per i viaggi premium, offrendo ai clienti Emirates un’esperienza a terra perfezionata che corrisponde alla raffinatezza del loro viaggio.
Ristrutturata con un investimento di 5 milioni di dollari, la lounge si estende su 1.454 mq, può contenere fino a 250 ospiti, e ospita comodamente tutti i passeggeri premium che viaggiano su due partenze simultanee di A380. La lounge ampliata di Bangkok è ora la più grande lounge internazionale al di fuori del mercato nazionale della compagnia aerea.
I passeggeri di First e Business Class di Emirates e i membri Skywards possono rilassarsi prima del volo nell’area riservata, dotata di arredi di alta gamma nello stile tipico di Emirates, opzioni di ristorazione eleganti e un ambiente accogliente. La lounge offre anche una serie di servizi, tra cui docce termali, Wi-Fi gratuito e una ricca selezione di cibi e bevande che include piatti locali e internazionali, oltre ai classici dolci thailandesi.
Emirates gestisce attualmente 41 lounge aeroportuali in tutto il mondo, di cui sette all’Aeroporto Internazionale di Dubai e 34 nella sua rete globale. La compagnia aerea offre inoltre ai propri clienti idonei l’accesso alle lounge dei partner in destinazioni selezionate.
Quest’anno Emirates festeggerà i 35 anni di servizio in Thailandia, e nel corso degli anni la compagnia aerea ha raddoppiato il suo impegno per la crescita del turismo e del business in questo importante hub del Sud-Est asiatico. La compagnia opera cinque voli giornalieri tra Dubai e Bangkok, utilizzando un mix di Airbus A380 e Boeing 777, oltre a due voli giornalieri per Phuket e un servizio giornaliero non-stop tra Bangkok e Hong Kong.
Con la più ampia capacità di cabina premium tra le compagnie aeree internazionali che operano da e per Bangkok, Emirates offre oltre 870 posti giornalieri in First e Business Class sulle sue rotte da e per la città. Bangkok è anche la seconda destinazione di Emirates per numero di posti in First e Business Class, a indicare l’elevata popolarità della rotta e la forte domanda di viaggi premium.