Emirates mette a disposizione delle pmi il programma ‘Business Rewards’ che offre vantaggi e opportunità per dirigenti aziendali e dipendenti. Ogni volta che viene effettuata una prenotazione attraverso il sistema Business Rewards, l’azienda guadagna miglia, così come fa il singolo viaggiatore attraverso Skywards, il programma Emirates per i frequent flyer. L’azienda potrà quindi riscattare le miglia accumulate per viaggi futuri. Inoltre, Business Rewards permette ai dirigenti di pmi di gestire le prenotazioni attraverso un portale dedicato.
“Il mercato giapponese è molto importante per Emirates e, grazie al nostro hub di Dubai, siamo in grado di collegare Est ed Ovest. Questo consente alle imprese e ai manager italiani di sfruttare al meglio il nostro network – ha detto Thierry Aucoc, general manager di Emirates in Italia – L’aeroporto di Haneda è inoltre situato nei pressi di Tokyo, e questo consente un notevole vantaggio nello spostamento di merci deperibili, con un notevole guadagno di tempo per gli spostamenti”.
La partnership tra Emirates e la Japan Airlines è stata ampliata fino ad includere un code share sul nuovo servizio Dubai-Haneda-Dubai. Effettuato con un Boeing 777-200LR con configurazione a 3 classi. Il volo Emirates EK312 parte da Dubai alle 9.35, ed atterra ad Haneda all’1del giorno successivo. Il volo di ritorno EK313 parte da Haneda all’1.30 ed arriva a Dubai alle 7.05 dello stesso giorno. Da qui è poi possibile scegliere il volo più conveniente per l’Italia o qualsiasi altra destinazione del network Emirates.