sabato, 27 Aprile 2024

Emirates potenzia le operazioni in Australia

Emirates ha annunciato l’incremento delle sue operazioni in Australia attraverso un secondo volo giornaliero EK430/431 tra Dubai e Brisbane che sarà operato dall’A380 a partire dal 1° ottobre, oltre ad aggiungere un secondo servizio giornaliero tra Dubai e Perth operato da un Boeing 777-300ER a partire dal 1° dicembre.

Dal 1° ottobre, il secondo volo A380 di Emirates EK430 per Brisbane partirà da Dubai alle 02.30, con arrivo a Brisbane alle 22.20. Il volo di ritorno EK431 di Emirates partirà da Brisbane alle 01.55, con arrivo a Dubai alle 10.05. Tutti gli orari sono locali.

Il volo aggiuntivo per Perth sarà operato da un Boeing 777-300ER di Emirates. A partire dal 1° dicembre, il volo Emirates EK424 partirà da Dubai alle 09.15 e arriverà a Perth alle 00.05 del giorno successivo. Il volo di ritorno EK425 di Emirates partirà da Perth alle 06.00 e arriverà a Dubai alle 13.10. Tutti gli orari sono locali.

Con queste due frequenze aggiuntive la compagnia aerea aumenterà la capacità settimanale verso l’Australia di ulteriori 6.900 posti, servendo ulteriormente la crescente domanda di viaggi internazionali attraverso Dubai e verso il network globale di oltre 140 destinazioni della compagnia aerea. Questo, oltre a facilitare una comoda connettività aerea per la spedizione di merci importate ed esportate, sostiene ulteriormente le imprese australiane e le industrie specializzate.

Il secondo volo giornaliero di Emirates tra Dubai e Perth fornirà ulteriore connettività ai gateway della compagnia aerea in Europa, Africa e Medio Oriente, garantendo ai viaggiatori opzioni più comode e senza interruzioni. I clienti che volano da Brisbane verso destinazioni popolari come l’Italia, il Regno Unito, la Francia, la Turchia, il Pakistan e l’Egitto beneficeranno anche della maggiore capacità di posti offerta dal doppio servizio giornaliero A380 della compagnia aerea.

A partire da giugno 2023, il secondo servizio di Emirates su Brisbane EK430/431 con il Boeing 777-300ER è stato reso possibile dall’Attracting Aviation Investment Fund del governo del Queensland. Si stima che il volo aggiuntivo porterà 129.210 posti in più, compresi 38.610 visitatori nel Queensland e genererà una spesa di 75 milioni di dollari all’anno per i visitatori notturni. Grazie a questo fondo, Emirates è ora in grado di aumentare il servizio con l’A380 e di portare ulteriori opportunità di viaggio e di business nel Queensland.

Emirates serve attualmente l’Australia con 63 voli settimanali per Brisbane, Perth, Sydney e Melbourne, operati da un mix di A380 e Boeing 777 che trasportano 56.000 passeggeri a settimana da e per queste grandi città. La compagnia ha recentemente annunciato il raddoppio dell’offerta di Premium Economy sui voli per Melbourne a partire dal 1° febbraio, che si aggiunge ai due servizi giornalieri per Sydney in quattro classi operati con A380.

I viaggiatori che volano in Australia con Emirates possono godere della migliore esperienza in cielo con un’esperienza culinaria senza pari, con menu a più portate di ispirazione regionale sviluppati da un team di chef pluripremiati e completati da un’ampia selezione di bevande premium. I clienti possono sedersi e rilassarsi con fino a 6.500 canali di contenuti di intrattenimento globale accuratamente selezionati con film, spettacoli televisivi, musica, podcast, giochi, audiolibri e molto altro ancora grazie ad ice, il pluripremiato sistema di intrattenimento a bordo di Emirates.

I biglietti possono essere acquistati sul sito www.emirates.com, presso gli uffici commerciali di Emirates o tramite le agenzie di viaggio.

News Correlate