Emirates presenta la nuova uniforme per il suo team d’élite


Emirates ha presentato una nuova uniforme per il suo team di Servizi Passeggeri Premium e VIP, responsabile del trasferimento senza interruzioni di personale di alto profilo attraverso l’aeroporto internazionale di Dubai (DXB). La nuova uniforme riprende l’iconico look dell’equipaggio di cabina di Emirates, ma rappresenta esclusivamente l’unità d’élite della compagnia dedicata ai clienti di alto profilo.

L’uniforme introdotta per il team Premium & VIP Passenger Services di Emirates riflette l’elevato servizio e l’attenzione ai dettagli offerti ai clienti Premium e VIP, in arrivo o in transito a Dubai. La città è infatti la destinazione principale per persone di alto profilo e un hub centrale per meeting, conferenze ed eventi di livello mondiale.

Disegnata internamente dal team Emirates che si occupa delle uniformi, la divisa è disponibile in 3 diverse varianti: un elegante completo con gonna ad A e un elegante tailleur pantalone per le donne e un abito sartoriale a tre pezzi per gli uomini. Proprio come l’uniforme dell’equipaggio di cabina, l’uniforme del Servizio Passeggeri VIP è disegnata nella tonalità della sabbia calda, che simboleggia le dune del deserto degli Emirati Arabi Uniti, con un sottile colletto rosso e polsini abbinati per le donne. L’abito è completato dall’iconico cappello rosso Emirates con una spilla d’oro che mostra il logo della compagnia e da una sciarpa di chiffon color crema elegantemente drappeggiata, che rappresenta la cultura locale. Il look è completato da scarpe in pelle rossa e da borse abbinate in cui gli Ambassador possono portare iPad e documenti essenziali per la loro clientela. Nell’uniforme da donna si può notare una piega rossa nella gonna ad A, che consente di camminare comodamente all’interno dell’ aeroporto, e una cintura di pelle rossa in vita che aggiunge un tocco di stile. L’abbigliamento maschile è stato confezionato alla perfezione e su misura per ogni Ambassador, con giacca, pantaloni e gilet, abbinati a un fazzoletto da taschino rosso e a una cravatta di colore tenue.

Il team di 145 persone di Emirates è stato meticolosamente addestrato per gestire i passeggeri VIP di alto profilo e i passeggeri Premium in transito in First Class all’Aeroporto Internazionale di Dubai, offrendo ogni anno un servizio e un’ospitalità eccezionali a oltre 150.000 passeggeri Premium e VIP.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social