mercoledì, 24 Aprile 2024

Emirates prima compagnia a implementare IATA Travel Pass in sei continenti

Emirates è la prima compagnia aerea ad implementare lo IATA Travel Pass dell’International Air Transport Association in sei continenti mentre distribuisce questo pass sanitario digitale ai clienti in tutte le sue destinazioni. Dopo gli ottimi risultati ottenuti ad aprile su rotte selezionate dall’hub di Dubai, Emirates ha gradualmente esteso il pilot di IATA Travel Pass ai clienti su 12 rotte a giugno e la compagnia aerea ha ora firmato un contratto con IATA per implementare la soluzione attraverso il suo network globale.
Attualmente disponibile per i clienti Emirates che viaggiano da 50 città, l’introduzione completa in tutte le oltre 120 destinazioni Emirates dovrebbe essere completato entro ottobre.
“Emirates continua a investire in tecnologia e soluzioni innovative, come lo IATA Travel Pass, in modo da poter offrire viaggi semplici ed esperienze contactless per i nostri clienti, consentendo al contempo ai nostri team aeroportuali di gestire i controlli dei documenti in modo efficiente e nel rispetto dei requisiti normativi – ha detto Adel Al Redha, Chief Operating Officer di Emirates – Siamo lieti di collaborare con IATA sulla soluzione IATA Travel Pass dalle prime prove pilota alla piena implementazione e continueremo a lavorare a stretto contatto sui miglioramenti per facilitare viaggi ancora più sicuri e fluidi per i viaggiatori”.
“L’implementazione da parte di Emirates del Travel Pass IATA attraverso il suo network globale consolida il suo ruolo come strumento chiave nella gestione della complessa miriade di credenziali sanitarie richieste per i viaggi. Fornendo ai passeggeri uno sportello unico per semplificare, gestire ed elaborare queste credenziali attraverso un processo automatizzato sicuro, possono arrivare in aeroporto pronti per il volo utilizzando processi automatizzati. Ciò eviterà code e congestione per i controlli dei documenti, a vantaggio di viaggiatori, compagnie aeree, aeroporti e governi”, ha detto Nick Careen, Vicepresidente Senior Operations, Safety and Security di IATA.
https://www.emirates.com/lb/english/experience/contactless-journey/

News Correlate