mercoledì, 24 Aprile 2024

Emirates reinventa il concetto di adv tra esperienza e tecnologia

Emirates ha aperto ‘Emirates World’, la sua nuova agenzia di viaggio. Situata nel centro di Jumeirah, l’agenzia della compagnia aerea, completamente riprogettata per vivere una vera e propria ‘esperienza’, è uno spazio aperto e fluido in cui i clienti possono fare acquisti per tutte le loro esigenze di viaggio in un ambiente simile a una lounge offrendo, inoltre, ai clienti la possibilità di immergersi letteralmente nei prodotti esclusivi di Emirates tramite le tecnologie VR/AR.
Emirates World è stato inaugurato con uno speciale taglio del nastro dallo sceicco Ahmed bin Saeed Al Maktoum, presidente e AD di Emirates Airline & Group. Presenti anche Tim Clark, presidente di Emirates Airline; Adnan Kazim, Chief Commercial Officer di Emirates, alti dirigenti commerciali e di vendita di Emirates, oltre a rappresentanti del governo, ospiti del settore, clienti aziendali ed esponenti del panorama mediatico.
Il nuovo punto vendita Emirates World è caratterizzato da una planimetria aperta a flusso libero che consente ai clienti di muoversi con facilità e di immergersi nelle esperienze interattive offerte. Mobili chiari e moderni sono sparsi in tutto il negozio e generosi tocchi di verde si aggiungono all’ambiente rilassante. I consulenti di viaggio di Emirates saranno a disposizione per fornire una consulenza personalizzata per le esigenze di viaggio end-to-end dei clienti, senza la necessità di prendere più token. Anche le dimensioni dei team sono state raddoppiate presso l’Emirates World Store per garantire risposte rapide e tempi di attesa più brevi. I consulenti di viaggio sono stati formati in modo incrociato, garantendo uno sportello unico che include biglietteria aerea e supporto per informazioni su Holidays e Skywards. I clienti potranno sfruttare la tecnologia intelligente come gli schermi self-service che riducono i tempi di attesa e consentono un servizio più rapido.


Il fulcro dell’esperienza di ‘Emirates World’ è l’area dedicata ai posti in classe Premium Economy della compagnia aerea. I clienti possono rilassarsi, sdraiarsi e provare la Premium Economy; così da sapere cosa aspettarsi quando viaggeranno in questa classe molto ricercata.
Grazie allo schermo interattivo realizzato con una tecnologia all’avanguardia, i clienti che preferiscono un’esperienza virtuale potranno scattare selfie su una selezione di sfondi Emirates, tra cui la lounge a bordo dell’A380 e le suite private di prima classe. I clienti possono anche vivere l’esperienza delle cabine a bordo grazie alla realtà virtuale che offre dettagli accurati e a grandezza naturale mentre ci si immerge nell’ambiente circostante. Schermi LED fiancheggiano diverse aree di Emirates World, mostrando gli ultimi prodotti Emirates e le offerte promozionali.
I clienti potranno anche sfogliare una selezione di merchandising e accessori da viaggio dell’Emirates Official Store. Potranno anche rinfrescarsi e rilassarsi con un’eccezionale selezione di caffè, tè e altre bevande preparate dai baristi Costa Coffee, che hanno anche creato due bevande esclusive per Emirates World.
Inoltre, il punto vendita Emirates World sarà un luogo in cui l’industria dei viaggi e del turismo si riunirà per workshop, conferenze e altre sessioni interattive. I workshop sulle destinazioni multiple inizieranno a dicembre con gli enti del turismo di Thailandia, Seychelles e Israele.
Il concept delle agenzie di viaggio Emirates World sarà progressivamente implementato nei prossimi tre anni attraverso la rete della compagnia aerea. I modelli di tale esperienza rientreranno in tre categorie, tra cui il concept di Emirates World, il modello Travel Store e i chioschi di viaggio. I nuovi modelli di agenzie di viaggio saranno determinati dalle esigenze dei clienti in ciascun mercato, inclusi il posizionamento strategico, l’affluenza nei locali e le tendenze in evoluzione dei viaggiatori.

News Correlate