giovedì, 25 Aprile 2024

Le Maldive premiano Emirates

Emirates è stata premiata per il ruolo che ha svolto nella crescita del settore turistico delle Maldive. La più grande compagnia aerea internazionale del mondo ha ricevuto, infatti, il ‘President’s Tourism Gold Award’ durante una cerimonia di premiazione di gala tenutasi il 3 ottobre per celebrare la Giornata nazionale del turismo nell’arcipelago.
Nell’ambito delle celebrazioni del Giubileo d’oro del Ministero del Turismo delle Maldive, Emirates ha ricevuto il prestigioso riconoscimento per ‘Contributi eccezionali allo sviluppo del turismo nelle Maldive’, evidenziando i suoi 35 anni di servizio nel Paese, con voli da e per Malè dal 1987. Si tratta del secondo riconoscimento conferito a Emirates negli ultimi tre mesi in segno di apprezzamento per il suo ruolo nella crescita del turismo alle Maldive. A luglio, Emirates è stata premiata anche dalla Maldives Association of Tourism Industry (MATI), la più antica associazione turistica dell’arcipelago, con il “50 years of Tourism Award di MATI”.
Nel 2021, Emirates ha rinnovato la sua partnership di lunga data con le Maldive estendendo un Memorandum d’intesa con il Ministero del Turismo. L’accordo ha riaffermato l’impegno della compagnia aerea nei confronti delle Maldive e ha delineato varie iniziative per promuovere il commercio e il turismo all’interno del Paese. Emirates è stata riconosciuta come la prima compagnia aerea per le Maldive, in termini di numero di passeggeri, visto che ha trasportato 265.000 passeggeri in un solo anno, supportando così la straordinaria ripresa dell’industria turistica della nazione in seguito alla revoca delle restrizioni di viaggio relative al COVID-19.
Emirates ha svolto un ruolo fondamentale nello sviluppo socioeconomico delle Maldive negli ultimi 35 anni e ha contribuito costantemente alla crescita della sua industria del turismo, un pilastro fondamentale dell’economia del Paese. La pluripremiata compagnia aerea internazionale ha inaugurato i servizi per Malé il 27 maggio 1987 e ha operato più di 29.000 voli di andata e ritorno per le Maldive, percorrendo circa 135 milioni di chilometri su questa rotta e trasportando 8,5 milioni di passeggeri da e verso la destinazione.
La compagnia aerea ha inoltre annunciato recentemente il potenziamento dei suoi collegamenti con l’Oceano Indiano. Ad oggi, Emirates opera 28 voli a settimana tra Dubai e le Maldive, collegando viaggiatori ed esportatori a una rete di oltre 140 destinazioni.

News Correlate