giovedì, 25 Aprile 2024

Emirates riprende a volare verso Newark via Atene

Emirates riprende i voli giornalieri verso Newark via Atene, dall’1 giugno 2021. Il ripristino di tale collegamento garantirà ai viaggiatori di tutto il mondo un ulteriore punto di accesso all’area metropolitana di New York, particolarmente utile sia alla numerosa comunità greco-americana presente degli USA che a tutti i viaggiatori del Medio Oriente, Asia occidentale e Africa via Dubai. L’aggiunta del collegamento Newark via Atene porterà a 10 le destinazioni del network di Emirates negli USA, a seguito della ripresa dei voli verso Seattle, Boston, Chicago, Houston, Los Angeles, New York JFK, Washington DC, Dallas e San Francisco (a partire dal 2 marzo).
Il volo Dubai-Atene-Newark operato quotidianamente con un Boeing 777-300ER – configurato in tre classi di viaggio – si andrà ad aggiungere al doppio volo giornaliero verso New York (JFK). La ripresa dei collegamenti tra Grecia e Stati Uniti faciliterà il commercio, stimolerà il turismo e agevolerà i viaggiatori che avranno a disposizione un numero maggiore di opzioni. Emirates aumenterà il numero di voli verso Atene, che sarà servita da un collegamento quotidiano.
Il volo Emirates EK209 partirà da Dubai alle 10.50, arrivando ad Atene alle 15, prima di ripartire dal suolo greco alle 17.35 per arrivare all’aeroporto internazionale di Newark Liberty alle 21.20 dello stesso giorno. Il volo di ritorno EK210 partirà invece da Newark alle 23.55 e arriverà ad Atene alle 16.05 del giorno successivo. Ancora, il volo EK210 lascerà Atene l’indomani alle 18.05 destinazione Dubai, dove atterrerà alle 23.35 (tutti gli orari sono locali).
Da quando è ripresa in sicurezza l’attività turistica nel mese di luglio, Dubai rimane una delle destinazioni turistiche più popolari al mondo, soprattutto durante la stagione invernale. La città è aperta a tutti i visitatori internazionali, sia business che leisure ed è stata una delle prime ad ottenere il bollino ‘Safe Travels’ da parte del World Travel and Tourism Council (WTTC) – che riconosce l’efficacia e completezza delle misure adottate atte a garantire la salute e la sicurezza dei viaggiatori.

News Correlate