venerdì, 19 Aprile 2024

Emirates-Rolls Royce, accordo da 9,2 mld di dollari per fornitura motori

Emirates, ha annunciato uno storico deal con Rolls-Royce da 9,2 miliardi di dollari (8,7 miliardi di Euro) per l’acquisto dei motori Trent 900 e per il package Total Care. 

I motori saranno utilizzati per potenziare 50 Airbus A380 ordinati al Dubai Air Show del 2013, che entreranno in servizio nel 2016. Il deal, il più grande di sempre per Rolls-Royce, e uno degli ordini di export più grandi di sempre per un’azienda basata in UK, fa parte del programma di investimenti di Emirates in Europa e nel Regno Unito.

“Rolls-Royce è un partner chiave per Emirates e siamo stati impressionati dal suo impegno per il miglioramento continuo delle prestazioni operative del Trent 900. Questi miglioramenti sono stati fattori decisivi per la nostra selezione del prodotto per 50 dei nostri A380. L’annuncio è significativo non solo perché cementa la partnership tra Emirates e Rolls-Royce, ma anche a causa della grande e duraturo impatto economico che questo avrà sulla produzione aeronautica nel Regno Unito e in Europa”, ha detto Sir Tim Clark, presidente Emirates Airline.

“Il successo di Emirates nel corso degli ultimi 30 anni è stato straordinario. Rolls-Royce è stato orgoglioso di aver fatto parte di questo successo, alimentando i velivoli Emirates sin dal 1996. Siamo felici che Emirates abbia nuovamente riposto la sua fiducia nella nostra tecnologia, con il più grande ordine nella nostra storia”, ha aggiunto John Rishton, Ceo di Rolls-Royce.

“Quest’anno celebriamo il 10 ° anniversario del primo volo dell’A380 e vorremmo congratularci con Emirates per la sua scelta di continuare a porre l’A380 al centro dei loro piani di crescita futuri. È proprio per questo che è stato progettato questo straordinario velivolo: per aiutare le principali compagnie aeree in tutto il mondo come la Emirates per svilupparsi e crescere con profitto – ha detto Fabrice Brégier, presidente e ceo di Airbus – Mentre continuiamo a sviluppare soluzioni innovative per migliorare ulteriormente la sua economia già imbattibile, vediamo un lungo e brillante futuro per l’A380, che rimane la soluzione migliore per consentire il traffico aereo a crescere”.

News Correlate