venerdì, 29 Marzo 2024

Emirates, servizio speciale per pax che osservano Ramadan

Emirates va incontro ai viaggiatori che osservano le regole del Ramadan sviluppando uno speciale servizio per i pasti Iftar. Per i voli in partenza in prossimità dell’Iftar, il pasto consumato dai musulmani per rompere il digiuno dopo il tramonto ogni giorno durante il Ramadan, Emirates fornirà piccole scatole spuntino alle porte d'imbarco del Terminal 3 di Emirates, mentre le scatole più grandi per i pasti Iftar saranno serviti ai passeggeri in volo.
La scatola grande contenente il pasto Iftar, progettato dagli chef Emirates, saranno serviti in Economy class, con una selezione simile servita ai passeggeri che osservano il Ramadan sia in Business Class e First Class.
Inoltre, Emirates utilizza uno strumento unico per calcolare i tempi corretti per l’Imsak (il tempo di iniziare il digiuno) e l’Iftar mentre si è in volo. 
Lo strumento consente ad Emirates di calcolare il timing esatto per Ramadan, utilizzando la longitudine del velivolo, la latitudine e l’ altitudine; garantendo il massimo livello di precisione.
I passeggeri che non osservano il digiuno e che viaggiano su voli regolari o Umrah per Medina e Jeddah riceveranno un pasto freddo al posto del normale pasto caldo per tutti i voli che decollano dopo l'alba e prima del tramonto, in segno di rispetto per i molti passeggeri musulmani che viaggiano su questi voli per completare il pellegrinaggio.
Durante il mese del Ramadan, il sistema di intrattenimento Emirates di volo ice sarà caratterizzato da una speciale programmazione in arabo comprendente 2 nuovi successi degli artisiti Khaleejy – Kasr Khawater e Mahol nonché un cofanetto che comprende successi di: Loubat Al Mout, Share '90, Darb Al Zalag e Abu Al Malayeen. A questi si aggiungono 26 canali di film, 13 canali di programmi TV e classici teatrali come Qanas Khaytan e Forsan Al Monakh.

News Correlate