sabato, 20 Aprile 2024

Emirates sigla intesa per promuovere il turismo in Arabia Saudita

La Saudi Tourism Authority (STA) ed Emirates hanno firmato un protocollo d’intesa per aumentare il turismo in entrata in Arabia Saudita e attrarre nuovi segmenti di viaggiatori attraverso l’ampio network globale della compagnia aerea. Il nuovo accordo mira a capitalizzare sulla rete globale di Emirates di oltre 120 città, per spingere i turisti a visitare l’Arabia Saudita e a scoprire le sue attrattive uniche.
Il protocollo d’intesa è stato firmato alla presenza di Fahd Hamidaddin, CEO e membro del consiglio della Saudi Tourism Authority e Adnan Kazim, Direttore commerciale Emirates. Adil Al Ghaith, Vicepresidente senior per le operazioni commerciali, nel Golfo, in Medio Oriente e Asia centrale e Muhammad Bassrawi, Vicepresidente della Saudi Tourism Authority, sono stati i firmatari del protocollo d’intesa, durante una cerimonia a Riyadh. Alla firma erano presenti anche altri alti dirigenti di entrambe le organizzazioni. Il protocollo d’intesa sottolinea l’importanza delle partnership all’interno dell’ecosistema dei viaggi e il ruolo che le diverse parti interessate svolgono per sostenere una ripresa più resiliente.
Sulla base dell’accordo, Emirates, insieme alla Saudi Tourism Authority, esplorerà le opportunità di collaborazione in iniziative chiave che migliorino la competitività turistica globale del paese, comprese le attività promozionali e il supporto del settore turistico nei mercati principali, per convertire l’interesse in prenotazioni, condividendo approfondimenti sulle ultime tendenze di viaggio.
Attraverso la partnership strategica, la compagnia aerea esplorerà anche le opportunità di sincronizzazione delle schedule di viaggio, dai principali punti di partenza nel suo network verso i gateway in Arabia Saudita, fornendo maggiore connettività e convenienza per i clienti e sviluppando ulteriormente i flussi turistici in entrata. Emirates e l’Autorità del turismo saudita valuteranno come migliorare l’esperienza di viaggio, offrendo solide infrastrutture per chi viaggia verso Riyadh, Jeddah, Dammam e Medina, i quattro gateway della compagnia aerea.

News Correlate